Dalla Roma alla Juve, i bianconeri pronti all’assalto

La Juventus vorrebbe pescare in casa Roma un pezzo importante in vista della prossima estate: un colpo che piace sia a Thiago Motta che al direttore sportivo Giuntoli

I giallorossi non sono propensi ad una cessione ma di fronte ad un’offerta concreta e di una certa portata potrebbero anche mollare la presa. Vediamo se Giuntoli riuscirà a formulare una proposta adeguata alle richieste di Ranieri e Ghisolfi.

Giuntoli osserva da bordo campo
Dalla Roma alla Juve, i bianconeri pronti all’assalto (TvPlay – ANSA)

 

Thiago Motta è in bilico per la prossima stagione, dopo l’eliminazione in Champions League contro il PSV che ha lasciato tutti di stucco. Giuntoli sta pensando di dare una chance all’ex tecnico del Bologna solo con un gran finale di campionato e un piazzamento comodo tra le prime quattro in classifica. A prescindere dall’allenatore serviranno comunque la prossima estate alcuni acquisti mirati, per andare a rinforzare una rosa che presenta alcune lacune. Una di queste è di certo in difesa, dopo Cabal e Bremer sono ancora ai box e i nuovi acquisti Veiga e Kelly non sembrano convincere a pieno.

C’è un nome che sta convincendo tutti in Serie A e si tratta di Gianluca Mancini, che a 28 anni sembra essere arrivato a piena maturazione. Quest’anno Ranieri lo ha provato come centrale della difesa a tre, invece che da braccetto e questo spostamento sembra aver portato giovamento al ragazzo. Più sicuro e deciso in marcatura, Mancini è tornato ad essere buono anche per la Nazionale.

La Juventus segue con interesse Mancini: può arrivare a giugno dalla Roma

A Trigoria si parla di rivoluzione in vista della prossima estate, con Pellegrini e Cristante che sono ormai fuori dai programmi del club e dovrebbero trovarsi una nuova sistemazione. Non è da escludere che del blocco storico dello spogliatoio giallorosso possa alla fine lasciare anche Mancini, quello per cui la tifoseria ha un debole e che vorrebbe trattenere come futuro capitano.

Mancini con la maglia della Roma
La Juventus segue con interesse Mancini: può arrivare a giugno dalla Roma (TvPlay – ANSA)

 

Di fronte ad una buona offerta, però, Ghisolfi e Ranieri potrebbero mettersi a tavolino e ragionare, magari pensando di investire la cifra ricavata su un prospetto futuribile. Mancini sarebbe il perfetto completamento di un reparto composto da Bremer, Cabal e Gatti, più Kalulu (da riscattare). Vedremo se un’offerta da 20 milioni circa potrà essere ritenuta sufficiente dalla Roma per cedere Gianluca Mancini. La pista risulta calda e andrà monitorata da qui al prossimo giugno.

Gestione cookie