In casa Juve, in attesa della gara di domani contro il Cagliari, bisogna segnalare una grossa novità di calciomercato.
Dopo aver vinto il derby d’Italia contro l’Inter di Simone Inzaghi, di fatto, la Juventus ha steccato la qualificazione agli ottavi di finale della Champions League. Mercoledì scorso, dopo i tempi supplementari, i bianconeri hanno infatti alzato bandiera bianca dinanzi al PSV Eindhoven.

Questa brutta sconfitta, ovviamente, ha portato con sé tantissime polemiche tra le fila della Juventus. Lo stesso Thiago Motta, esattamente nel corso della conferenza stampa di presentazione del match di domani contro il Cagliari, ha rilasciato queste parole sul ko rimediato in Olanda: “Siamo delusi e molto arrabbiati. Nessuno è contento, la cosa migliore è quella di tornare in campo e giocare”.
Archiviata l’eliminazione dalla Champions League, dunque, la Juve è chiamata a fornire una risposta già a partire dalla gara di domani sera in trasferta contro il Cagliari di Davide Nicola. Tuttavia, in attesa del match contro il team sardo, in casa della della ‘Vecchia Signora’ bisogna registrare un importante aggiornamento in sede di calciomercato.
Calciomercato, Juve e Real Madrid su van Dijk del Liverpool: ecco tutti i dettagli
Come scritto sul proprio profilo ufficiale da Ekrem Konur, giornalista e tra i massimi esperti di calciomercato, la Juventus è tra le squadre che stanno seguendo molto da vicino Virgin van Dijk. Anche perché il contratto di quest’ultimo con il Liverpool scadrà proprio al termine di questa stagione.

Oltre a quello della Juve, quindi, sul calciatore olandese bisogna registrare l’interesse di altre big europee: dal Real Madrid, passando per il PSG e l’Atletico Madrid, al Bayern Monaco. Il futuro di van Dijk, effettivamente, è molto incerto, visto che non ci sono ancora notizie sul suo possibile rinnovo con il Liverpool.
Nel frattempo, esattamente ai microfoni ufficiali di ‘Sky Sports UK’, il difensore centrale olandese ha voluto rassicurare i tifosi dei ‘Reds’. Virgil van Dijk, infatti, ha ribadito di pensare solo al Liverpool in questo momento e che nelle prossime settimane ci saranno sicuramente delle novità sul suo futuro.