Può gioire Thiago Motta, il giovane talento rimane in maglia bianconera: i dettagli.
Sono giorni complessi in casa Juventus, è innegabile. La sconfitta contro il PSV e la relativa eliminazione dalla Champions League sono stati una doccia gelida per gli uomini di Thiago Motta. I bianconeri venivano da una serie di risultati positivi, tra cui la straordinaria vittoria in campionato contro l’Inter ed il trionfo nella gara di andata di Champions League contro il PSV.
Quattro vittorie consecutive che avevano messo la Juventus in una buona posizione sia in classifica che psicologica e che, in effetti, avevano alimentato enormemente le speranze di passaggio del turno in Champions League che, a questo punto, sembrava alla portata degli uomini di Thiago Motta. Ma non è andata così. Una sconfitta pesantissima che rischia di rigettare tutto l’ambiente nuovamente nel baratro di una stagione mediocre, dalla quale risulta sempre più difficile trovare risvolti positivi. Eppure qualcosa che fa gioire Thiago Motta e in generale la dirigenza bianconera c’è.
Un prospetto futuro che ha già convinto Thiago Motta a farlo debuttare in Serie A. Si tratta di un giovane talento che potrebbe rappresentare il futuro della Juventus e che ha rinnovato con il club.
Si tratta di Diego Pugno, attaccante italiano classe 2006. Arrivato alla Juventus nel 2021 per giocare in Under 16, Diego Pugno gioca poi anche con l’Under 17 e con la Primavera. Ha già esordito in Serie A a dicembre. Nella trasferta di Lecce, Thiago Motta era in difficoltà per via dei 9 indisponibili. E allora tra i vari convocati figura anche Diego Pugno, che nei minuti finali riesce anche ad esordire in campionato sostituendo Francisco Conceicao sul risultato di 1-0 per i bianconeri.
Il classe 2006 ha raggiunto l’accordo con la Juventus per il rinnovo contrattuale, che viene prolungato di 2 anni, fino al 2028. Si tratta di un attaccante in grado di giocare sia come unica punta, sia in tante con un altro attaccante. Ottima la sua stagione con la Primavera bianconera, con la quale ha disputato 18 partite mettendo a referto 9 gol ed un assist. Sette le presenze in Youth League con anche due assist all’attivo.
Attenzione, dunque, al futuro del reparto offensivo della Juventus, perchè Pugno è un prospetto che potrebbe convincere i bianconeri a puntare su di lui per le prossime stagioni.
La Roma, dopo aver pescato l'Athletic Bilbao nel sorteggio di Europa League, ha ricevuto una…
Il portiere italiano ha scelto il suo futuro e ha spiazzato tutti: i dettagli. Le…
L'esonero è stato ufficializzato. L'ex Juve paga il rendimento deludente della squadra a corto di…
In casa del Napoli di Antonio Conte, proprio in questi ultimi minuti, bisogna registrare un'altra…
Sandro Tonali può tornare in Serie A: lo vuole una big in Serie A e…
Jannik Sinner è stato costretto a fermarsi, ma dopo la decisione della Wada è arrivato…