L’Inter si prepara all’addio di un suo big a fine stagione? La clamorosa indiscrezione dall’estero lascia senza parole Simone Inzaghi e i tifosi nerazzurri.
Manca poco alla sfida contro il Genoa, durante la quale l’Inter dovrà cercare di scrollarsi di dosso la delusione dopo la sconfitta nel Derby d’Italia contro la Juventus. Per i nerazzurri si entra adesso in una fase delicata della stagione, dato che in settimana i ragazzi di Inzaghi saranno nuovamente di scena, contro la Lazio in Coppa Italia. Toccherà poi, il 1° marzo, allo scontro diretto col Napoli, e in seguito alla sfida di Champions League col Feyenoord.

Vietato sbagliare, se si vuole portare a casa qualche trofeo anche in questa stagione. Ma soprattutto, dal club milanese ci si attende un netto miglioramento delle prestazioni nei big match. Dall’inizio della stagione, infatti, l’Inter non ne ha ancora vinto uno. Ma a preoccupare Inzaghi e la società, anche se non proprio nell’immediato, c’è pure il mercato. Nessun colpo a gennaio, e in estate si spera di poter finalmente rinforzare la rosa.
Nel frattempo si discute molto dei possibili addii, tra la sempre presente questione di Frattesi, che richiede più spazio da titolare, fino al futuro dello stesso Inzaghi. E adesso anche un nuovo nome si è aggiunto alla lista dei possibili partenti, spiazzando un po’ tutti. Non per il valore del giocatore, riconosciuto da tutti in Europa, ma per il fatto che senza di lui l’Inter perderebbe una delle sue pedine fondamentali.
L’interesse della Premier League sulla stella dell’Inter
È stata la testata ‘TeamTalk’ a rivelare che la prossima estate Hakan Calhanoglu potrebbe davvero lasciare l’Inter. Il centrocampista turco era già stato cercato, a quanto risulta, dal Bayern Monaco la scorsa estate, anche se non se n’è fatto nulla. Il club tedesco non ha ancora abbandonato l’idea di acquistare l’ex Bayer Leverkusen, soprattutto se dovesse partire un jolly come Kimmich, che piace in Spagna. Ma non c’è il Bayern sulle tracce dell’interista.

‘TeamTalk’ segnala che anche due club della Premier League potrebbero fare un’offerta per il centrocampista, e una di esse è il Newcastle. Il ricco club saudita sta lottando per un posto nelle coppe europee della prossima stagione, e gradirebbe aggiungere Calhanoglu alla sua rosa.
Anche perché in estate i bianconeri potrebbero cedere Bruno Guimaraes al Manchester City, e il regista dell’Inter sarebbe il profilo ideale con cui sostituirlo. Per il momento il Newcastle avrebbe solo sondato il terreno con la società milanese, per esplorare la possibilità di un acquisto. Ma considerando la disponibilità economica del club inglese e le necessità finanziarie dei nerazzurri, ci sono ottime prospettive per approfondire il discorso in estate.