Ultim%E2%80%99ora+Inter%2C+il+club+ha+deciso%3A+Sommer+ko%2C+spunta+l%E2%80%99idea+per+il+sostituto
tvplayit
/2025/02/21/ultimora-inter-il-club-ha-deciso-sommer-ko-spunta-lidea-per-il-sostituto/amp/
Attualità

Ultim’ora Inter, il club ha deciso: Sommer ko, spunta l’idea per il sostituto

Published by
Valerio

L’Inter senza Sommer si ritrova con un bel rebus tra i pali. Dopo varie riflessioni, il club nerazzurro ha preso la sua decisione sul sostituto.

L’infortunio che ha colpito Yann Sommer è una delle peggiori notizie che potevano capitare all’Inter in questo momento. La squadra nerazzurra è ancora alla ricerca di quella sicurezza mostrata nella scorsa stagione, in particolare negli scontri diretti, e invece si ritrova ora con un’assenza pesante. Inzaghi dovrà fare a meno di un suo imprescindibile punto di riferimento per circa un mese, e il club si è messo a pensare a una soluzione.

Ultim’ora Inter, il club ha deciso: Sommer ko, spunta l’idea per il sostituto. (LaPresse) TvPlay.it

Lo svizzero non è solo un estremo difensore di grande affidabilità, ma anche un giocatore molto carismatico e influente tanto nello spogliatoio quanto in campo. Sostituirlo non sarà semplice, e un mese non è poco. Un periodo durante il quale i campioni d’Italia dovranno affrontare le due gare di Champions League contro il Feyenoord, ma anche Lazio, Atalanta e Napoli. Una serie di sfide decisive per tutta la stagione dell’Inter.

Il problema principale non riguarda però solo l’assenza di Sommer, perché nel frattempo Simone Inzaghi deve già fare a meno anche del suo terzo portiere Di Gennaro. In pratica, tra i pali l’Inter può schierare unicamente lo spagnolo Josep Martinez, per cui sarà necessario promuovere temporaneamente un altro portiere dalla Primavera. Ma c’è anche la possibilità d’ingaggiare uno svincolato per completare la rosa.

Inter senza Sommer: ecco cosa accadrà

Come chiarito poco fa dall’edizione online della ‘Gazzetta dello Sport’, il club nerazzurro non prenderà nessun altro giocatore. La decisione è stata presa dal club, considerando che sul mercato non ci sono occasioni particolarmente vantaggiose o utili alla squadra. I portieri svincolati più esperti, gli spagnoli Masip e Adan, sono infatti attualmente a loro volta infortunati. Resterebbe Etrit Berisha, vecchia conoscenza della Serie A.

Inter senza Sommer: ecco cosa accadrà. (LaPresse) TvPlay.it

Ad ogni modo, nessuno di questi profili attira Inzaghi e Marotta, per cui non si procederà ad ulteriori ingaggi. Giocherà Martinez, che debutterà dunque contro la sua ex squadra, il Genoa, con cui l’anno scorso ha fatto vedere ottime cose. Il 26enne spagnolo ha giocato fin qui una sola partita, in Coppa Italia contro l’Udinese il 19 dicembre.

In prospettiva, Martinez potrebbe anche essere l’erede di Sommer come portiere titolare dell’Inter. Per questo il club nerazzurro è interessato a dargli più spazio, approfittando di questa situazione. Un possibile svincolato avrebbe eventualmente fatto da suo vice a causa dell’assenza di Di Gennaro, ma ci si rivolgerà probabilmente a un giovane.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Cagliari-Juventus, Thiago Motta stravolge tutto: quante sorprese!

Tutto pronto per la sfida tra Cagliari-Juventus, match valido per la 26^ giornata di Serie…

58 minuti ago

Disastro Napoli: mazzata per Conte, ora è ufficiale

Ennesimo problema in casa Napoli. Il club azzurro deve fare i conti con una mazzata…

2 ore ago

Terremoto Milan, in tanti verso la cessione: addio per due big

Il Milan infuriato dopo l'eliminazione in Champions. In estate scatterà una rivoluzione: addio in vista…

2 ore ago

Cataclisma Juve, doppio addio senza Champions: affare da 140 milioni

La Juventus sarà costretta a privarsi di qualche top player senza la Champions. In cantiere…

3 ore ago

Theo Hernandez, pazienza finita: clamorosa decisione del Milan

Le scuse a compagni di squadra e tifosi non basteranno a Theo Hernandez. La dirigenza…

4 ore ago

Colpo di scena Juve, addio Federico Gatti: fissato il prezzo

In casa Juve uno dei pilastri della squadra potrebbe sorprendentemente salutare al termine di questa…

5 ore ago