Theo Hernandez sembra sempre più lontano dal Milan, e dopo l’ultima discussa espulsione arriva anche una nuova indiscrezione dal mercato.
Quale sarà il futuro di Theo Hernandez? Il terzino del Milan sembra più ai ferri corti con l’ambiente, e la catastrofica espulsione per simulazione contro il Feyenoord potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso. La sua situazione in squadra si fa sempre più tesa, e l’addio a fine stagione appare ormai come obbligato. Anche perché il Milan, nel frattempo sembra aver già trovato con chi sostituirlo.

Fin dal suo arrivo a Milano nel 2019, Theo Hernandez si è dimostrato un giocatore fondamentale per la squadra. Non solo a livello tecnico, ma sempre più anche come leader dei rossoneri. Sotto la gestione di Pioli si è affermato come uno dei migliori terzini sinistri in Europa, ma dall’inizio di questa stagione qualcosa si è incrinato. Prima ci sono stati i dissapori con Paulo Fonseca, e poi anche con Conceiçao la situazione non è migliorata.
L’attuale tecnico dei rossoneri ci ha tenuto a rassicurare tutti nell’immediato, durante l’ultima conferenza stampa. Domani a Torino contro i granata, Theo sarà in campo regolarmente dal primo minuto, nonostante quanto accaduto nell’ultima gara in Champions League. Ma al momento il Milan non può fare diversamente, visto che il mercato è chiuso. Con un contratto in scadenza nel 2026 e sempre meno probabilità di rinnovarlo, l’addio in estate si avvicina.
Il Milan ha già trovato l’erede di Theo Hernandez
La destinazione più indicata per il difensore sembra essere il Real Madrid, che è a caccia di un rinforzo nel suo ruolo e ha visto sfumare l’ipotesi Alphonso Davies. Per Theo Hernandez sarebbe un ritorno a casa, visto che in passato ha già giocato con il club bianco della capitale spagnola. Ma all’orizzonte c’è in attesa anche il PSG, sempre attento al destino dei migliori calciatori francesi in circolazione.

Altrettanto chiara pare essere la situazione dal punto di vista del Milan, però. In questi giorni si è parlato molto di possibili sostituti di Theo, come Kabar del Borussia Dortmund, Nuno Tavares della Lazio, e De Cuyper del Club Brugge. Ma secondo ‘Calciomercato.com’ il vero favorito per il ruolo di laterale mancino rossonero sarebbe Lucas Piton del Vasco da Gama.
Brasiliano di 24 anni, Piton ha passaporto italiano e ottime qualità. Rispetto agli obiettivi del Milan, ha il vantaggio di avere un ottimo rapporto qualità prezzo. Infatti il terzino del Vasco potrebbe essere preso per soli 9 milioni di euro, con la concreta possibilità di vedere aumentare il suo valore nei prossimi anni in Serie A.