Il Milan infuriato dopo l’eliminazione in Champions. In estate scatterà una rivoluzione: addio in vista per tanti rossoneri.
Sarà una vera e propria rivoluzione quella a cui andrà incontro il Milan nel corso della prossima estate. La precoce eliminazione in Champions subita per mano del Feyenoord ha infatti deluso il club, pronto a salutare senza troppi rimpianti diversi componenti dell’attuale gruppo e a varare un nuovo progetto. L’elenco degli epurati comprende il nome di Theo Hernandez (ritenuto il principale responsabile della disfatta subita martedì contro gli olandesi) ma non solo.

Il terzino francese è in scadenza il 30 giugno 2026 ed il rinnovo non rientra più nei piani del management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, intenzionato ad avviare le pratiche relative al divorzio al termine dell’attuale stagione. Segnato, come si legge nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, anche il futuro di Rafael Leao dal quale la dirigenza si aspettava molto di più. L’esterno portoghese (il più pagato della rosa a quota 5 milioni) in questi mesi ha offerto un rendimento in chiaroscuro, finendo spesso fuori dagli undici titolari sia sotto la gestione di Paulo Fonseca che in quella attuale di Sergio Conceicao.
Le giocate decisive e le reti (9) non sono mancate tuttavia il classe 1999 continua a peccare di continuità, alternando prove convincenti ad altre da dimenticare. Elementi che hanno spinto la società a metterlo sul mercato. Per lui si sono fatte avanti diverse squadre dell’Arabia Saudite, disposte a mettere sul piatto un ingaggio monstre pur di convincerlo a lasciare il Milan e sbarcare così della Saudi Pro League. Verso l’addio pure Ruben Loftus-Cheek e Samuel Chukwueze.
Mercato Milan, sarà rivoluzione in estate: i big verso l’addio
Il 29enne inglese ha offerto un contributo alla causa ridotto al lumicino: un solo assist in 21 apparizioni complessive e ben 17 gare saltate per infortunio. Il centrocampista, la cui ultima presenza da titolare risale al 6 dicembre con l’Atalanta, si trova ancora ai box per colpa di un problema muscolare e non è chiaro quando potrà ricominciare ad allenarsi insieme ai compagni e tornare a disposizione di Conceicao. La sua avventura in rossonero sta per volgere al termine: già scattata la caccia ad un possibile acquirente.

Lo stesso destino toccherà al 25enne nigeriano, scivolato ai margini dopo lo sbarco in città di Santiago Gimenez e Joao Felix. L’ex Villarreal, rimasto in panchina e non utilizzato nelle ultime due gare di campionato vinte ai danni dell’Empoli e del Verona, è divenuto una riserva: la separazione è inevitabile.