Il Napoli ora rischia grosso e c’è l’annuncio che potrebbe sconvolgere il campionato di Serie A: può cambiare tutto da un momento all’altro con il precedente
Aurelio De Laurentiis e i suoi legali si sono detti tranquilli per la situazione, ma devono ancora fare i conti con la giustizia e non è da escludere che si possano rivivere le stesse circostanze andate in scena in un’altra importante piazza del calcio italiano. Bisognerà aspettare per capire.
Il Napoli al momento si sta godendo la vetta della classifica con due punti di vantaggio sull’Inter e la possibilità di giocarsi lo scontro diretto con i nerazzurri allo Stadio Diego Armando Maradona all’inizio del mese prossimo. Antonio Conte sembra aver digerito, almeno in pubblico, la delusione per non aver ricevuto regali dal mercato, dopo la cessione di Kvara al PSG. Si aspettava di certo qualcosa di più di Okafor, che per giunta è arrivato a Napoli anche infortunato. In questo momento, però, in casa azzurra ci sono altre cose a cui pensare, anche più importanti del mercato e che potrebbero influire su questa stagione o magari sulle prossime.
Parliamo di vicende legate alla giustizia ordinaria e sportiva che riguardano il presidente De Laurentiis e le operazioni di mercato che hanno visto arrivare sul Golfo sia Osimhen che Manolas.
L’Avvocato Michele La Francesca, esperto di questioni giuridiche applicate al calcio per il sito ‘Ius101.it’, è intervenuto ai microfoni di ‘TiAmoCalciomercato’, in onda sul canale Youtube di calciomercato.it, e ha prospettato anche uno scenario che di certo non piacerà ai tifosi del Napoli e ad Antonio Conte.
Per Aurelio De Laurentiis è stato chiesto il rinvio a giudizio per le vicende di calciomercato e secondo l’avvocato La Francesca bisogna ricollegare il tutto ad un precedente italiano: “Laddove sussistano degli elementi diversi e nuovi non ancora presi in considerazione dalla procura sportiva, e mi sembra che possano esserci sulla base di questa richiesta di rinvio a giudizio, allora Chinè potrebbe aprire nuovamente il fascicolo e svolgere le indagini necessarie ed eventualmente giungere a deferimenti del presidente del Napoli”.
Poi aggiunge: “Il precedente Juventus ci dice che ci potrebbero essere dei punti di penalizzazione, ma siamo ancora in una fase iniziale e quindi sbilanciarsi è sempre complicato, però quella potrebbe essere la strada. Vedremo cosa succederà”. Ricordando che per i bianconeri alla fine dopo i vari ricorsi, furono ben 10 i punti tolti in classifica, ciò significherebbe estromettere la squadra di Conte dalla corsa per lo Scudetto. Ovviamente non ci sono le tempistiche, anche qualora sussistessero i fatti, per arrivare a tale scenario.
Si avvicina la sfida che vedrà di fronte Genoa ed Inter: l'annuncio sta facendo riflettere…
Brutta sorpresa in casa Juve: la notizia arriva direttamente dalla Sardegna in vista del match…
Il Napoli di Conte si prepara alla sfida contro il Como: arriva il retroscena da…
Possibile affare a parametro zero per il Torino. Il calciatore si svincolerà dai nerazzurri a…
Da pochi minuti è terminato il match tra la Roma ed il Porto con il…
In seguito all'eliminazione dalla Champions League della Juventus per mano degli olandesi del PSV, è…