Koulibaly bianconero per 8 milioni di euro, colpaccio inatteso

Koulibaly al momento milita in Arabia Saudita, ma può diventare un giocatore bianconero per 8 milioni di euro la prossima estate: un vero colpaccio

L’ex difensore del Napoli e del Chelsea è passato ormai da un paio d’anni nella Saudi Pro League, tra le fila dell’Al-Hilal. Nonostante la sfilza di campioni con i quali condivide il campo, sembra proprio che senta la mancanza del calcio europeo di prima fascia.

Koulibaly con la maglia dell'Al-Hilal
Koulibaly bianconero per 8 milioni di euro, colpaccio inatteso (TvPlay – ANSA)

 

Il giocatore fenomenale che aveva stupito tutti con la maglia del Napoli per diverse stagioni in Serie A, probabilmente non esiste più. Kalidou Koulibaly ha scelto di guadagnare più soldi possibili nella sua esperienza calcistica in Arabia Saudita, andando a svernare dopo aver fatto bene anche con la maglia del Chelsea in Premier League. Il centrale africano, dotato di una possanza fisica degna anche delle lega inglese, ha ancora 33 anni e sembra essere in ottime condizioni.

Con l’Al-Hilal di certo non ha avuto una compagnia di basso rango, considerando i vari Ruben Neves, Milinkovic-Savic, Joao Cancelo, il portiere marocchino Bono, Mitrovic e Marcos Leonardo per l’attacco. Insomma tutta gente di un certo livello e nemmeno troppo avanti con gli anni, anzi. Il problema è che la Saudi Pro League non ha contenuti tecnici e tattici tali da metterti nelle condizioni di esprimerti al meglio. Troppo basso il complessivo status quo del campionato per richiedere massimo impegno.

Per Koulibaly si fa sotto il Newcastle: dall’Inghilterra sono pronti 8 milioni

A pensare a Koulibaly e alla sua voglia di tornare in Europa ci sta pensando il Newcastle del fondo PIF, che vuole un difensore di grande esperienza internazionale per irrobustire il proprio reparto arretrato. I bianconeri sono pronti a mettere sul piatto i circa 8 milioni che vengono richiesti dall’Al-Hilal per il cartellino del centrale senegalese.

Esultanza dei giocatori del Newcastle
Per Koulibaly si fa sotto il Newcastle: dall’Inghilterra sono pronti 8 milioni (TvPlay – ANSA)

 

Tornare in Premier League, per lui che a giugno compirà 34 anni, può essere uno stimolo per continuare a spingere forte in una carriera che comunque sin qui gli ha regalato ottime soddisfazioni, sia con i club (anche se non lo Scudetto con il Napoli), che con la sua Nazionale (la Coppa d’Africa). Vedremo se alla fine arriverà la tanto agognata fumata bianca. Qualcuno lo aveva accostato anche ad alcune squadre italiane, Juventus e Inter su tutte, ma sembra che il costo dell’ingaggio sia troppo elevato per fare un concreto tentativo.

Gestione cookie