Cataclisma Juve, doppio addio senza Champions: affare da 140 milioni

La Juventus sarà costretta a privarsi di qualche top player senza la Champions. In cantiere affari da 140 milioni: il piano bianconero.

Svanito il sogno Champions, la Juventus tornerà a concentrarsi sul campionato in modo tale da cercare di conquistare l’ultimo obiettivo ancora alla portata ovvero la qualificazione all’edizione 2025/26 della Champions League. La società ritiene vitale la partecipazione al torneo per una questione di appeal internazionale e, soprattutto, economica. Nel caso in cui Thiago Motta non dovesse riuscire a difendere l’attuale quarto posto, allora il club sarebbe costretto a rivedere le proprie strategie di mercato e a ricorrere all’autosostentamento.

Juventus in campo
Cataclisma Juve, doppio addio senza Champions: affare da 140 milioni – TvPlay.it (LaPresse)

Il club resta fiducioso in merito alle chance di staccare il tanto agognato pass tuttavia, in queste ore, ha provveduto ad individuare i componenti dell’attuale gruppo da sacrificare per far quadrare i conti e finanziare i prossimi colpi in entrata. Il primo risponde al nome di Andrea Cambiaso, rimasto nel mirino del Manchester City. I Citizens già a gennaio si erano fatti avanti per lui salvo poi tirarsi indietro ritenendo prioritario l’acquisto del mediano Nico Gonzalez dal Porto.

Gli inglesi, in ogni caso, hanno continuato a seguirlo in queste settimane e, al termine dell’attuale annata, torneranno all’assalto stavolta con la volontà di condurre in porto l’operazione. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, pur stimando molto il cursore mancino, non lo considera incedile ed è pronto a farlo partire in cambio di un’offerta da almeno 60 milioni. E non finisce qua, perché in Premier League potrebbe sbarcare un altro talento di proprietà della Vecchia Signora: parliamo di Kenan Yildiz.

Mercato Juventus, doppio sacrificio senza Champions: il piano di Giuntoli

Il 19enne turco infatti, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, rappresenta l’oggetto del desiderio del Liverpool, del Chelsea, del Manchester United e del City. La Juve, che ad inizio stagione ha puntato forte su di lui affidandogli la maglia numero 10 e rendendolo il protagonista assoluto della campagna di presentazione della divisa “home”, vorrebbe trattenerlo tuttavia è consapevole del fatto che il pressing delle inglesi è destinato ad aumentare.

Kenan Yildiz in campo
Cataclisma Juve, doppio addio senza Champions: affare da 140 milioni – TvPlay.it (LaPresse)

Giuntoli per cederlo chiede tra gli 80 e i 90 milioni: cifre che consentirebbero di iscrivere a bilancio una preziosa plusvalenza e avere a disposizione i fondi necessari per trattenere a Torino Randal Kolo Muani (prelevato dal PSG in prestito secco). Nella lista dei possibili partenti, infine, è stato inserito pure Dusan Vlahovic alla luce delle complicazioni emerse in fase di rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. I tifosi, intanto, tremano: senza Champions andrà in scena l’ennesima rivoluzione a tinte bianconere.

Gestione cookie