In casa Napoli c’è grossa allerta con Conte che potrebbe dover fare i conti con un’importante perdita in questi giorni.
Il campionato di serie A entra nel vivo e c’è una lotta costante in tutte le zone della classifica. In vetta Napoli e Inter lottano punto su punto ormai da qualche mese mentre l’Atalanta è subito dietro e finora non ha sfruttato le opportunità avute. Nella zona Champions League ci sono 4-5 squadre per il quarto posto, particolare attenzione a Juve e Milan che – dopo l’eliminazione in Champions – non possono fallire anche questo obiettivo.
Se va detto che la serie A sembra essere in costante declino rispetto agli altri campionati allo stesso tempo c’è da dire che c’è grande equilibrio e sarà un campionato combattuto fino alla fine. Questo turno di serie A vedrà l’Inter affrontare il Genoa con i nerazzurri reduci da due ko in tre gare e non possono più sbagliare mentre il Napoli avrà un impegno ancora più insidioso e affronterà gli ‘Incoscienti giovani’ del Como, trascinati da Nico Paz e da Diao.
Domenica prossima ci sarà poi il big match del Maradona, una sfida che potrebbe decidere il campionato. Si disputerà Napoli-Inter, una gara molto interessante e che vede le due squadre al momento più forti. Questa giornata sarà molto importante e allo stesso tempo sia Napoli che Inter rischiano davvero grosso.
In vista della sfida del Maradona bisognerà fare attenzione ai diffidati e in particolare il Napoli rischia di perdere una pedina chiave come Frank Zambo Anguissa, un giocatore fondamentale nella formazione di Conte e che è al momento diffidato. Il tecnico – complice le altre assenze – non potrà fare turnover e c’è quindi un grosso rischio per il big match del prossimo weekend.
In caso di giallo sarà pesantissimo e Conte potrebbe cosi perdere l’uomo chiave del suo centrocampo anche se va detto che non solo il Napoli rischia, ma anche l’Inter. Domani sera si disputerà la sfida contro il Genoa e i nerazzurri hanno Bastoni, Barella e Mkhitaryan diffidati e anche i nerazzurri corrono un grosso rischio. Per l’occasione e visto l’avversario non impossibile da affrontare il tecnico potrebbe fare però un pò di turnover.
Spazio a Carlos Augusto e Frattesi al posto di Bastoni e Barella ed i due potrebbero cosi riposare in vista dei prossimi impegni. L’allenatore ci pensa davvero anche perchè poi martedi c’è la sfida di coppa Italia contro la Lazio.
Ultim'ora Inter: Yann Sommer si è operato, l'ha riferito il club tramite un comunicato ufficiale.…
Theo Hernandez sembra sempre più lontano dal Milan, e dopo l'ultima discussa espulsione arriva anche…
L'Inter senza Sommer si ritrova con un bel rebus tra i pali. Dopo varie riflessioni,…
Tutto pronto per la sfida tra Cagliari-Juventus, match valido per la 26^ giornata di Serie…
Ennesimo problema in casa Napoli. Il club azzurro deve fare i conti con una mazzata…
Il Milan infuriato dopo l'eliminazione in Champions. In estate scatterà una rivoluzione: addio in vista…