Allegri pronto al grande ritorno in Serie A: sembra proprio che la scelta sia già stata effettuata e si attende solo la definitiva fumata bianca a breve
L’ex tecnico della Juventus si è preso un anno sabbatico per aggiornarsi e per girare anche un po’ l’Europa. Il suo nome è stato accostato ultimamente a diversi club in Italia, tra cui la Roma di Ranieri e dei Friedkin. Sembra però che la destinazione a giugno sia un’altra.

Massimiliano Allegri è l’oggetto del desiderio di molte squadre e da diverso tempo. L’addio alla Juventus è stato piuttosto burrascoso, come ricordano tutti i tifosi bianconeri, con tanto di litigio con Giuntoli in mondovisione, dopo la finale di Coppa Italia. Da quel momento di acqua sotto i ponti ne è passata davvero molta, con un anno quasi intero di studio e vita privata. Ora sembra proprio che il tecnico toscano voglia rimettersi in discussione, ricominciare là dove aveva lasciato, ovvero dalla Serie A. Si perché le proposte dall’estero non sono mancate, così come lo studio della lingua inglese, ma sembra che il richiamo italiano sia troppo forte.
A lui aveva pensato la Roma in tempi non sospetti, ma alla fine ha scelto Ranieri e anche per giugno sembra più orientata su un nome tipo Montella. Altre grandi piazze libere al momento non ci sono, con l’ipotetica disponibilità dell’Inter a ripartire con un nuovo ciclo, qualora Simone Inzaghi dovesse fallire l’assalto allo Scudetto.
Il Milan vuole Allegri per il dopo Conceiçao: affare per giugno
Chi invece è davvero vicino a fare sul serio per Allegri è il Milan, che sta attraversando un momento davvero complicato. I rossoneri sono stati eliminati dal Feyenoord nel play-off di Champions League, nonostante fossero ampiamente in grado di superare il turno. Sergio Conceiçao, scelto nell’emergenza per sostituire Fonseca, ha una clausola per il rinnovo anche per la prossima stagione, ma difficilmente potrà restare a Milanello.

Come riportato da Michael Cuomo, all’interno dell’ultima diretta di TiAmoCalciomercato, andata in onda sul canale Youtube di calciomercato.it, Allegri può essere il nome giusto per questo Milan. Un ritorno a casa per Max, dopo aver vinto tutto con la Juventus. Un nuovo ciclo da aprire, con giocatori di ottimo valore e con la consapevolezza di avere carta bianca anche con Zlatan Ibrahimovic, che tra l’altro vinse proprio con lui il titolo del 2011. Vedremo se alla fine a giugno arriverà la fumata bianca.