Possibile affare a parametro zero per il Torino. Il calciatore si svincolerà dai nerazzurri a fine stagione
In attesa degli ottavi di finale di Champions League, il focus dell’Inter è su campionato e Coppa Italia. Il prossimo match di Serie A contro il Genoa, in programma sabato sera a San Siro, è di vitale importanza per i nerazzurri che devono assolutamente vincere ed attendere poi il risultato del Napoli a Como.
Le due squadre sono separate da due punti in classifica in attesa dello scontro diretto della prossima settimana. Prima del big match al Maradona, l’Inter deve disputare il quarto di finale di Coppa Italia contro la Lazio, previsto martedì 25 febbraio. Vedremo se, a pochi giorni dalla sfida con il Napoli, Inzaghi concederà spazio ad alcune delle seconde linee in tutti i reparti, come avvenuto già nell’ottavo di finale vinto con l’Udinese.
Il match con la Lazio potrebbe essere l’occasione per rivedere in campo, da titolare, Joaquin Correa. Dopo il gol e i due assist nello 0-5 di Verona lo scorso novembre, l’argentino ha disputato solo altri due spezzoni di partita contro il Parma e, domenica scorsa, con la Juve, match in cui è rientrato dopo un mese e mezzo di stop per infortunio.
Infortunio che ha impedito la possibile cessione di Correa durante la sessione invernale di calciomercato. Non è un mistero che l’argentino non rientri più nei piani futuri del club e che, a fine stagione, con la scadenza di contratto lascerà l’Inter quattro anni dopo il suo arrivo dalla Lazio, voluto fortemente da Inzaghi, a sua volta appena arrivato sulla panchina nerazzurra in sostituzione di Conte.
Da svincolato, Correa può rappresentare un’occasione di mercato per molti club, anche di Serie A. Tra questi potrebbe esserci il Torino. L’attaccante argentino è stato accostato recentemente ai granata come possibile sostituto di Duvan Zapata, fuori fino a fine stagione dopo il grave infortunio al ginocchio subito lo scorso ottobre.
Un interesse, quello del Torino, che non si è concretizzato nell’immediato. La situazione, tuttavia, potrebbe essere diversa in estate, quando Correa sarà costretto a trovarsi una nuova squadra. Rifiutate le offerte di club arabi e turchi, l’attaccante argentino vorrebbe concedersi un’altra chance in un campionato di primo livello. In Serie A, una squadra come il Torino può dargli quella continuità che gli sta mancando all’Inter in una stagione con sole sei presenze stagionali.
Per restare in Serie A, Correa dovrà accettare un ingaggio nettamente più basso di quello attuale da 4 milioni di euro netti a stagione che percepisce all’Inter, una cifra difficile da pretendere nuovamente a 30 anni e dopo un’annata da rincalzo. Per l’argentino, non è da escludere anche il possibile ritorno in patria. A riguardo si è scritto di un interessamento del River Plate, club in cui ha già militato nel settore giovanile.
L'esonero è stato ufficializzato. L'ex Juve paga il rendimento deludente della squadra a corto di…
In casa del Napoli di Antonio Conte, proprio in questi ultimi minuti, bisogna registrare un'altra…
Sandro Tonali può tornare in Serie A: lo vuole una big in Serie A e…
Jannik Sinner è stato costretto a fermarsi, ma dopo la decisione della Wada è arrivato…
In casa Napoli c'è grossa allerta con Conte che potrebbe dover fare i conti con…
Ultim'ora Inter: Yann Sommer si è operato, l'ha riferito il club tramite un comunicato ufficiale.…