Ribaltone improvviso, è fatta: torna Kjaer

Ora è ufficiale. Torna Simon Kjaer. Il club ha annunciato il suo arrivo con un comunicato

Cinque anni, Simon Kjaer approdava al Milan dall’Atalanta. Accolto tra lo scetticismo generale, nessuno avrebbe potuto immaginare che, di lì a poco, l’esperto difensore danese sarebbe diventato uno dei calciatori simbolo della rinascita dei rossoneri con Stefano Pioli in panchina.

Simon Kjaer
Ribaltone improvviso, è fatta: torna Kjaer – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Da Milan-Spal di Coppa Italia e Milan-Salernitana dello scorso maggio, sono state 121 le presenze di Kjaer in rossonero con un solo gol, quello segnato in un ottavo di Europa League contro il Manchester United a Old Trafford. A causa di un grave infortunio al ginocchio, il difensore danese ha saltato gran parte della stagione conclusa con la vittoria dello Scudetto nel 2022.

In quell’annata, la sua presenza si è sempre fatta comunque fatta sentire come leader dello spogliatoio, un ruolo apprezzato e riconosciuto da allenatore, compagni di squadra e tifosi. Bellissimo il saluto che gli ha tributato San Siro in occasione di Milan-Salernitana in quello che è stato, di fatto, il suo addio al calcio poi ufficializzato lo scorso gennaio in un’intervista rilasciata a una tv danese.

Torna Kjaer, nuovo incarico per l’ex Milan

Prima dell’ufficializzazione del suo ritiro, si era ipotizzato un possibile ritorno in Serie A del difensore, cercato dal Parma, da svincolato, per sostituire l’infortunato Circati. Evidentemente Kjaer aveva già deciso di lasciare. Ora però è arrivato il momento di cominciare una nuova esperienza calcistica, simile a quella avviata un anno fa dall’amico Zlatan Ibrahimovic al Milan.

Kjaer è entrato a far parte del consiglio di amministrazione del Midtylland, club in cui è cresciuto calcisticamente prima del suo approdo al Palermo nella stagione 2008-2009. L’ex calciatore metterà a disposizione la propria esperienza soprattutto nell’ambito dello scouting e nella ricerca di nuovi talenti, prerogativa di un club che ha un florido settore giovanile dal quale, recentemente, sono usciti calciatori di livello come il laziale Isaksen e Raphael Onyedika, centrocampista del Bruges.

Simon Kjaer in azione con la nazionale danese
Torna Kjaer, nuovo incarico per l’ex Milan – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Il Midtylland mi ha aiutato a crescere come calciatore e come persona e ora voglio restituire qualcosa al club. Ho sempre avuto interesse per la gestione sportiva e strategica di una squadra e ora sono entusiasta di poter contribuire alla crescita del club“, queste le prime parole da dirigente di Kjaer che ha espresso grande soddisfazione per l’incarico ricevuto.

Il Midtylland disputerà oggi il ritorno dei playoff di Europa League contro la Real Sociedad, vincitrice 1-2 nel match di andata disputato in Danimarca. In campionato, il club è al comando della classifica a pari punti con il Copenaghen dopo 18 partite. Domenica prossima è in programma lo scontro diretto tra le due squadre al Parken, stadio della capitale che ospita anche le partite casalinghe della Nazionale.

Gestione cookie