Doppio addio Milan, si fa piazza pulita: altra rivoluzione rossonera

Il Milan, scosso dall’eliminazione in Champions, pianifica le prossime mosse. Presa una decisione su Theo Hernandez.

Una mazzata, che porterà ad inevitabili conseguenze. La precoce eliminazione in Champions League per mano di un Feyenoord tutt’altro che ingiocabile ha spiazzato il Milan, convinto di poter passare il turno dopo la vittoria ottenuta nella gara di andata e gli acquisti fatti durante la sessione invernale del mercato. Il destino di Sergio Conceicao, ora, dipenderà dai risultati che otterrà in campionato: senza quarto posto, andrà via. Già deciso, invece, il futuro di alcuni top player: per loro non ci sarà più spazio in rosa. E’ il caso, ad esempio, di Theo Hernandez. Ma non solo.

Zlatan Ibrahimovic pensieroso
Doppio addio Milan, si fa piazza pulita: altra rivoluzione rossonera – TvPlay.it (Ansa)

La pazienza nei confronti del terzino francese, in particolare, risulta finita. La dirigenza è rimasta infatti delusa dalla prova offerta dal 27enne martedì e dall’espulsione da lui rimediata, che ha compromesso le chance di passare il turno. Per il cursore ex Real Madrid, si tratta dell’ennesimo episodio negativo nell’ambito di una stagione complicata che, salvo sorprese, porterà al divorzio. Il management guidato da Zlatan Ibrahimovic, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, non lo ritiene più incedibile e, a stretto giro di posta, provvederà a mettersi alla ricerca di un acquirente.

Stoppata, inoltre, la trattativa relativa al rinnovo del contratto in scadenza il 30 giugno 2026. Il classe 1997, per firmare il prolungamento, ha chiesto uno stipendio più alto rispetto a quello attualmente percepito (4 milioni netti): netto il “no” espresso dalla dirigenza, alla luce delle deludenti prestazioni offerte da Theo in questi mesi. Già scattata, intanto, la caccia al suo possibile erede. Due i profili vagliati: il primo risponde al nome di Nuno Tavares, tra le principali rivelazioni della Serie A.

Mercato Milan, doppio addio in vista: Theo Hernandez via

La Lazio a luglio lo riscatterà dall’Arsenal in cambio di 5 milioni, poi il futuro del portoghese dipenderà dalle varie offerte che arriveranno sulla scrivania del presidente Claudio Lotito. La strada alternativa conduce invece a Maxim De Cuyper, di proprietà del Bruges, che ha estromesso l’Atalanta nel doppio confronto europeo. Verso l’addio anche Ruben Loftus-Cheek, sparito dai radar rossoneri a causa di alcuni problemi fisici.

Ruben Loftus-Cheek in campo
Doppio addio Milan, si fa piazza pulita: altra rivoluzione rossonera – TvPlay.it (LaPresse)

L’ex Chelsea ha saltato complessivamente 17 gare ed è ancora alle prese con un infortunio che non gli consente di allenarsi insieme al resto del gruppo. Il Milan, dal canto suo, non intende più attenderlo. La decisione è stata presa: in estate le strade si separeranno.

Gestione cookie