Non sarà la Juventus il futuro di Victor Osimhen. Le recenti indiscrezioni rivelano di un percorso diverso per il bomber, che lascerà sicuramente il Napoli, dopo la parentesi in prestito al Galatasaray.
Fra indiscrezioni che lo volevano in Arabia Saudita e il sogno di giocare in Premier League, la scorsa estate Victor Osimhen ha trovato l’accordo con il Napoli per una temporanea cessione al Galatasaray. Il club turco ha spalancato le porte all’attaccante nigeriano, il quale sta ricambiando con reti e assist a profusione. In questo momento della stagione, infatti, conta 14 reti e 4 assist in 18 partite di campionato disputate e 5 gol e un assist in 6 match di Europa League.
Numeri che riportano il calciatore al centro delle chiacchiere di calciomercato e degli interessamenti dei grandi club. Uno di quelli che con maggiore attenzione lo seguono è la Juventus. Sebbene il Galatasaray voglia provarci, sarà difficile ricattarlo dal Napoli, siccome la cifra di partenza pattuita è di 75 milioni di euro per cederlo oltre a un oneroso ingaggio da più di 10 milioni di euro all’anno, che in poche società possono permettersi.
La Juventus parrebbe disposta allo sforzo, anche e sopratutto alla luce della cessione che potrebbe riguardare Dusan Vlahovic e la difficoltà di intavolare una trattativa per Randal Kolo Muani col PSG, club dal quale è giunto in prestito ai bianconeri per la seconda parte di stagione sportiva. La clausola di Osimhen di cui sopra non è valida per l’Italia, perciò la Juventus dovrebbe trattare con il presidente Aurelio De Laurentiis e non è cosa facile a cifre inferiori, trattandosi di un club concorrente per la vetta della classifica di Serie A.
Secondo le recenti informazioni che giungono dall’Inghilterra, Victor Osimhen è conteso in Premier League da Manchester United, Chelsea e Arsenal mentre continua a godere della stima del PSG, ormai da molto tempo. Sembrano i club favoriti per portare in rosa il calciatore di proprietà del Napoli, il quale ha sempre ritenuto un obiettivo per la sua carriera quello di giocare in Premier League.
Molto dipenderà da quanto il Napoli sarà disposto a trattare a cifre differenti da quelle della clausola, nel caso della Juventus, piuttosto che da quanta convinzione ci sarà per gli altri club interessati a versare i necessari 75 milioni di euro. La certezza a oggi è che Victor Osimhen non tornerà a giocare per i partenopei e che si sceglierà la soluzione più conveniente per le parti coinvolte, alla luce dell’ottima stagione che sta disputando il bomber.
Theo Hernandez sembra sempre più lontano dal Milan, e dopo l'ultima discussa espulsione arriva anche…
L'Inter senza Sommer si ritrova con un bel rebus tra i pali. Dopo varie riflessioni,…
Tutto pronto per la sfida tra Cagliari-Juventus, match valido per la 26^ giornata di Serie…
Ennesimo problema in casa Napoli. Il club azzurro deve fare i conti con una mazzata…
Il Milan infuriato dopo l'eliminazione in Champions. In estate scatterà una rivoluzione: addio in vista…
La Juventus sarà costretta a privarsi di qualche top player senza la Champions. In cantiere…