Thiago Motta lo vuole alla Juve, colpo in arrivo dalla Lazio

Thiago Motta insiste per averlo alla Juve e Giuntoli prova a strapparlo alla Lazio di Lotito: può essere un grande colpo per la prossima estate

I bianconeri hanno bisogno di rinforzare diversi reparti e sembra proprio che nella Capitale, sponda biancoceleste ci sia l’opportunità di prendere un profilo molto interessante e spesso decisivo. Servirà però una cifra importante per strapparlo a Lotito e Baroni.

Thiago Motta sulla panchina della Juve
Thiago Motta lo vuole alla Juve, colpo in arrivo dalla Lazio (TvPlay – ANSA)

 

La Juventus di Thiago Motta ha ripreso in mano il proprio destino con la vittoria pesantissima contro l’Inter. Oltre all’importanza di vincere il Derby d’Italia contro gli acerrimi rivali nerazzurri, va sottolineata anche la scalata in classifica ai danni della Lazio, agganciata al quarto posto. La lotta per agguantare un posto nella prossima Champions League è sempre molto agguerrita e di certo non si fermerà qui. Arrivare tra le prime quattro resta la conditio sine qua non per Thiago Motta, che altrimenti rischia il posto per la prossima stagione.

Giuntoli e la proprietà non vogliono sentire ragioni e al netto degli infortuni ritengono che ci sia il materiale necessario per scavalcare le competitor più vicine, specie dopo l’ulteriore sforzo compiuto a gennaio (soprattutto Kolo Muani). L’idea è quella di prendere i soldi della massima competizione europea per poi completare in estate la rivoluzione tecnica intrapresa lo scorso anno.

La Juventus vuole Zaccagni per giugno: può essere l’uomo giusto per Motta

Mancano ancora alcune pedine a Motta per poter esprimere al meglio il proprio calcio, quello che lo ha reso famoso nell’esperienza a Bologna. Nel suo 4-2-3-1 sono decisivi gli esterni di attacco e per questo, anche lì, Giuntoli vuole piazzare dei colpi in estate. C’è un nome in particolar modo che potrebbe fare al caso dei bianconeri e milita attualmente nella Lazio. Stiamo parlando di Mattia Zaccagni, che ormai da anni è uno dei migliori attaccanti esterni del nostro campionato.

Zaccagni con la maglia della Lazio
La Juventus vuole Zaccagni per giugno: può essere l’uomo giusto per Motta (TvPlay – ANSA)

 

L’ala di Cesena compirà 30 anni proprio a giugno (classe ’95) e anche quest’anno sta vivendo la sua ottima stagione, fatta di 30 presenze, 9 gol e 8 assist sinora. Anche con la Nazionale di Luciano Spalletti è stato uno dei pochi a salvarsi nella catastrofica esperienza all’Europeo, siglando un gol meraviglioso contro la Croazia proprio nel finale. Per strapparlo a Claudio Lotito servirà sborsare un assegno superiore ai 20 milioni, ma non è da escludere che Giuntoli possa inserire anche qualche giocatore gradito a Baroni come possibile contropartite tecnica.

Gestione cookie