Occhio Juve, la Premier League torna alla carica ma cambia obiettivo: c’è il pupillo di Thiago Motta nel mirino

La Juve deve ancora difendersi da un assalto della Premier League a un suo giocatore, ma questa volta l’obiettivo degli inglesi è un altro rispetto al solito.

La Juve sembra essersi finalmente rimessa in carreggiata, e questa sera contro il PSV Eindhoven è chiamata a confermarsi e a proseguire il cammino in Champions League. I bianconeri sono alla quarta vittoria consecutiva tra tutte le competizioni, di cui l’ultimo successo sull’Inter rappresenta la ciliegina sulla torta. Ma proprio per questo i giocatori di Motta stanno ricominciando ad attirare l’interesse dei club stranieri.

Thiago Motta Juve
Occhio Juve, la Premier League torna alla carica ma cambia obiettivo: c’è il pupillo di Thiago Motta nel mirino. (LaPresse) TvPlay.it

È abbastanza chiaro che i recenti investimenti dovranno comportare in estate qualche addio per riequilibrare i bilanci e permettere nuovi rinforzi di alto profilo. Tra i principali indiziati ci sono da tempo giocatori come Koopmeiners e soprattutto Douglas Luiz, che sono costati molto ma non stanno convincendo come rendimento. E poi c’è immancabilmente anche Dusan Vlahovic, scivolato indietro nelle gerarchie di Thiago Motta.

Da titolarissimo che è stato nella prima metà della stagione, adesso il serbo si ritrova stabilmente in panchina, a causa delle ottime prestazioni di Kolo Muani. 25 minuti contro l’Empoli, 13 all’andata col PSV, neppure uno contro Como e Inter. Vlahovic piace da tempo in Inghilterra, ma alla Juve non è ancora pervenuta nessuna offerta concreta per lui. Anzi, di recente l’interesse dalla Premier League si è fatto notare per un altro bianconero.

La Premier sul giocatore rivelazione della Juve

Un profilo a sorpresa, considerando com’era iniziata l’annata. Tutto si poteva immaginare tranne che Weston McKennie potesse diventare un pezzo pregiato del mercato della Juve per l’estate 2025. L’americano pareva destinato ad andarsene, ma non era stato trovato un accordo per il suo trasferimento, e alla fine è rimasto a Torino. Presto, però, le sue prestazioni hanno fatto cambiare idea a Motta.

McKennie Juve
La Premier sul giocatore rivelazione della Juve. (LaPresse) TvPlay.it

Come rivela oggi ‘Tuttosport’, confermando voci degli scorsi giorni, McKennie piace davvero a dei club del campionato inglese, per il momento ancora non meglio precisati. Lo statunitense, d’altronde, aveva già giocato in Premier League tra gennaio e giugno 2023, in prestito dalla Juve al Leeds.

Non aveva lasciato un grande segno in Inghilterra, ma adesso qualcuno si sta ricredendo (di nuovo) sul suo conto. La Juve però non pare più intenzionata a lasciarlo partire, e anzi il club bianconero sta già facendo passi avanti per il rinnovo di contratto dal 2026 fino al 2028.

Gestione cookie