Napoli, adesso cambia tutto: l’annuncio può davvero stravolgere la stagione di Conte

L’annuncio di Giacomo Raspadori ha parlato ai microfoni di Radio CRC: il suo annuncio potrebbe cambiare la stagione di Conte.

Il Napoli sembra essere entrato in una crisi di risultati, almeno stando a quella che è l’opinione di addetti ai lavori. Gli ultimi tre pareggi di fila della squadra azzurra hanno ovviamente frenato la corsa del Napoli verso lo Scudetto, ad oggi sembra complicato interpretare cosa gli azzurri riusciranno a portare a termine alla fine della stagione.

L'annuncio di Raspadori sul ruolo
Antonio Conte a bordocampo (LaPresse) TvPlay.it

La lotta per il titolo vede per forza di cose il Napoli ancora in corsa, considerando che gli azzurri sono ancora primi in classifica ed anche l’Inter non sta mantenendo un trend positivo costante.

L’Atalanta, al tempo stesso, ha rallentato ormai da settimane, e ieri l’eliminazione dalla Champions League apre a nuovi ed imprevedibili scenari che potrebbero concretamente dare una nuova linfa ai bergamaschi.

Napoli, l’annuncio di Raspadori cambia tutto

Giacomo Raspadori è stato uno dei protagonisti dell’ultima sfida giocata prirpoio dal Napoli contro la Lazio. L’ex Sassuolo è andato in gol, e Conte dovrà fare affidamento su di lui nelle prossime settimane soprattutto dopo l’infortunio di David Neres.

L'annuncio di Raspadori sul ruolo
Raspadori esulta dopo il gol (LaPresse) TvPlay.it

L’attaccante ha parlato oggi ai microfoni di Radio CRC: “Io e Lukaku abbiamo le caratteristiche giuste per giocare insieme ed esaltarci l’uno con l’altro. Quella di sabato è stata la prima partita che abbiamo giocato insieme, possiamo ancora migliorare e aumentare l’intesa. La nostra intesa potrà essere fondamentale per aiutare la squadra e supportarci a vicenda”, ha detto Raspadori.

“Il gol di sabato l’ho dedicato a mia figlia e al piccolo Emanuele che ho incontrato qualche mese fa in un hotel a Genova e a cui avevo promesso che avrei esultato per lui: mi ha fatto piacere avergli regalato questo momento di gioia”, ancora le parole dell’attaccante.

“Ruolo? Il ruolo di trequartista o di seconda punta è quello che mi esalta di più per le mie caratteristiche tecniche e fisiche ed è quello che ho ricoperto nell’ultima partita contro la Lazio. Io mi sento un attaccante e nelle zone centrali del campo è dove sento di esprimere al meglio la mia natura: da trequartista mi sento più a mio agio”, ha ancora detto Raspadori.

Insomma, l’attaccante ha aperto in maniera importante a quello che sarà scenario più probabile: lui accanto a Lukaku, per ottemperare all’assenza di Neres con una veste tattica che potrebbe vederlo sempre più protagonista.

Gestione cookie