Nuovo infortunio in casa Milan e doccia gelata in vista delle prossime partite. Dopo la brutta eliminazione dalla Champions League, il club rossonero dovrà fare i conti con un nuovo stop che potrebbe complicare i piani di Conceicao in vista delle prossime gare
Suona l’allarme in casa Milan dopo l’eliminazione dalla Champions League a opera del Feyenoord. Dopo la beffa per la mancata qualificazione, Conceicao dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Walker. Il difensore inglese, infatti, ha rimediato un fastidio al flessore durante le ultime fasi della sfida contro il Feyenoord e non è escluso che l’ex Manchester City possa stare a riposo per la prossima gara contro il Torino.
Tutto dipenderà dalle risposte dall’infermeria nelle prossime ore. Non è escluso che Walker possa sottoporsi agli esami strumentali del caso per valutare l’entità del ko. In caso di risposte positive, infatti, l’ex City potrebbe tornare subito a disposizione di Conceicao e rispondere presente anche per la trasferta di Torino contro i granata. Nessuna corsa contro il tempo e nessun rischio inutile. In caso di stop, il tecnico portoghese dovrebbe affidarsi a uno tra Jimenez e Terraciano.
Il verdetto definitivo arriverà solamente dopo l’ultimo test di rifinitura prima della partenza per Torino. Ad oggi, però, non trapela grande ottimismo, soprattutto per evitare potenziali problematiche che potrebbero ripercuotersi nel corso della seconda parte della stagione.
A prescindere dal ko di Walker, Conceicao potrebbe valutare alcuni cambi in vista del match contro il Torino. Possibile conferma del 4-2-3-1 con Reijnders arretrato in posizione di mediano al fianco di Fofana. Pulisic e Leao saranno confermato sugli esterni offensivi, mentre Joao Felix agirà in posizione di trequartista centrale a sostegno di Gimenez, con quest’ultimo confermato al centro dell’attacco.
Difficilmente, infatti, Conceicao punterà con forte decisione sul 4-4-2. Il tecnico portoghese potrebbe valutare il nuovo modulo durante le fasi della gara. In questo caso, infatti, Joao Felix avanzerebbe nel ruolo di seconda punta al fianco di Jimenez con Reijnders in mezzo al campo in coppia con Fofana o Musah. Sono attese novità nel corso delle prossime ore.
Piove sul bagnato in casa Inter: dopo la sconfitta contro la Juventus è arrivata una…
Per Juve e Milan, dopo le eliminazioni subite in Champions League, bisogna segnalare un importante…
In casa Milan, dopo l'eliminazione dalla Champions League ad opera del Feyenoord, bisogna registrare un'altra…
Risveglio amaro per la Juventus, ancora sotto shock per l'eliminazione in Champions. L'ultimatum è stato…
Ora è ufficiale. Torna Simon Kjaer. Il club ha annunciato il suo arrivo con un…
Il calciomercato di Gennaio ha creato molto fastidi in casa Napoli. Antonio Conte non ha…