Il tecnico bianconero pronto a dargli fiducia anche stasera, marcia di avvicinamento alla sfida europea della Juventus.
Stasera la Juventus si gioca un bel pezzo di stagione. Contro il PSV l’occasione di arrivare agli ottavi di finale di Champions League è ghiotta. Innanzitutto da un punto di vista economico, superare il turno contro gli olandesi del PSV significherebbe incassare altri 11 milioni, raggiungendo quota 74 milioni di euro incassati dalla Champions League.
E poi da un punto di vista sportivo, soprattutto dopo le eliminazioni di Milan e Atalanta, per i bianconeri sarebbe un traguardo importante. La conferma del buon momento che gli uomini di Thiago Motta stanno vivendo, con quattro vittorie consecutive tra Serie A e Champions League, compresa quella straordinaria contro l’Inter nell’ultima giornata di campionato. E allora e scelte del tecnico bianconero potrebbero rivelarsi fondamentali stasera. La Juventus ha due risultati su tre a disposizione, visto il 2-1 casalingo dell’andata.
C’è un nome su tutti, che Thiago Motta sta pensando di confermare nonostante la stagione non sia andando secondo le aspettative. Un premio per la prestazione messa in campo contro l’Inter, con la speranza che possa iniziare un periodo di splendore per lui.
Si tratta di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è protagonista di una stagione sottotono, almeno per quelle che erano le aspettative iniziali nei suoi confronti. Ciò nonostante, però, Thiago Motta lo ha sempre considerato un titolarissimo dell’organico bianconero. Contro l’Inter è mancato solo il gol all’ex Atalanta, che quest’anno ha segnato soltanto due reti in 31 partite disputate.
Contro il PSV arriverà quindi una conferma importante per lui, non tanti per il posto da titolare in sé, quanto per la fiducia che il tecnico ripone in lui quotidianamente nonostante spesso non abbia reso come tutti speravano.
Lo stesso Koopmeiners ha poi commentato la sfida di stasera nel corso della conferenza stampa pre partita. “Sarà come giocare contro un’altra squadra, il risultato conta solo dopo la seconda partita e per la prima volta affronteremo il PSV nel loro stadio. Questo già può cambiare molto, loro potranno contare sui tifosi. Sicuramente dovremmo giocare per vincere senza pensare di essere in vantaggio, quando pensiamo a gestire il risultato poi non giochiamo come dovremmo”, ha analizzato l’olandese, pronto a scendere in campo stasera.
Brutta sorpresa in casa Juve: la notizia arriva direttamente dalla Sardegna in vista del match…
Il Napoli di Conte si prepara alla sfida contro il Como: arriva il retroscena da…
Possibile affare a parametro zero per il Torino. Il calciatore si svincolerà dai nerazzurri a…
Da pochi minuti è terminato il match tra la Roma ed il Porto con il…
In seguito all'eliminazione dalla Champions League della Juventus per mano degli olandesi del PSV, è…
Berrettini è tornato ad attirare su di sé la luce dei riflettori: ecco cos'è successo…