È morto a soli 26 anni, lutto devastante nel mondo del calcio

Una tremenda notizia ha sconvolto il mondo del calcio proprio in queste ore, con la morte a soli 26 anni di un giocatore molto apprezzato: tifosi distrutti

Purtroppo ancora una volta una tragedia ha colpito il pallone e questa volta ad andarsene è stato un ragazzo di soli 26 anni, che stava intraprendendo il suo sogno di giocare nel suo paese. Purtroppo non c’è stato nulla da fare anche dopo l’intervento dei medici.

Due candele in segno di lutto
È morto a soli 26 anni, lutto devastante nel mondo del calcio (TvPlay – ANSA)

 

Momento molto duro nel mondo del calcio, che ha da poco pianto la scomparsa di uno storico presidente come Jorge Nuno Pinto da Costa, ex numero uno del Porto, in carica dal 1982 al 2024 e scomparso sabato all’età di 87 anni. Tutti i grandi personaggi che sono transitati nel top club portoghese hanno voluto rendere omaggio a Pinto, tra cui anche lo stesso José Mourinho, che vinse Coppa Uefa e Champions League con i Dragoni.

A questo lutto, però, se n’è aggiunto un altro più recente in ordine temporale e che riguarda un calciatore meno famoso ma di soli 26 anni. Stiamo parlando di Gabriel Popó, centrocampista del XV de Jaú, club brasliano dello stato di San Paolo. Popó si è sentito male mentre era in ritiro con la squadra e ha ricevuto assistenza medica immediata. Nonostante sia stato trasportato d’urgenza alla Santa Casa de Jaú, non c’è stato nulla da fare.

Il mondo del calcio piange la morte di Gabriel Popó: aveva solo 26 anni

Le cause della morte non sono ancora del tutto chiare ed è stata aperta un’inchiesta per accertarle. I tifosi dell’Esporte Clube XV de Novembro sono rimasti sotto shock e lo stesso club ha diramato un sentito comunicato per esprimere il profondo cordoglio per la perdita del proprio calciatore.

Pallone e segno del lutto in nero
Il mondo del calcio piange la morte di Gabriel Popó: aveva solo 26 anni (TvPlay – ANSA)

 

“È con immenso dolore e tristezza che annunciamo la scomparsa dell’atleta Gabriel Protásio, conosciuto come Popó”, si legge sulla nota ufficiale del club.

Il pensiero è andato poi ovviamente alla famiglia di Popò e a tutti i suoi amici. Questi ultimi hanno voluto rendergli omaggio sui canali social del XV de Jaú, inoltrando molti messaggi di affetto. Gabriel Popó stava costruendo la sua carriera passo passo a buoni livelli, ricordando che il XV de Jaú è riconosciuto come uno dei club con maggiore tradizione all’interno del territorio dello stato di San Paolo.

Gestione cookie