Nel Bologna di Italiano non mancano i possibili uomini mercato. Tra questi Dan Ndoye è nel mirino da tempo di alcuni top club
Una semifinale di Coppa Italia già raggiunta e una posizione stabile in zona europea con ambizioni da quarto posto, ci sarà anche il Bologna tra i protagonisti dell’ultima parte di stagione, quella decisiva per tutti i verdetti.

Dopo un inizio decisamente altalenante che ha compromesso il cammino in Champions League, il Bologna si è rimesso in carreggiata. Vincenzo Italiano è riuscito a dare un gioco e un’identità a una squadra che aveva perso due dei grandi protagonisti della scorsa annata (Zirkzee e Calafiori) ed era ancora priva del suo capitano, Lewis Ferguson, rientrato solo a ottobre dopo il grave infortunio al ginocchio.
Oltre a Ferguson, anche un altro degli uomini simbolo del Bologna di Thiago Motta è rimasto in rossoblù. Ci riferiamo a Dan Ndoye, l’attaccante svizzero che sta ulteriormente consolidando, sotto la guida tecnica di Italiano, la sua crescita iniziata lo scorso anno quando il Bologna lo prese dal Basilea.
Ndoye ancora nel mirino di una big, la richiesta è di 30 milioni
Una stagione da 5 gol e 2 assist in 29 presenze, finora, per Ndoye, decisivo con una doppietta anche nella recente vittoria per 3-2 contro il Torino che ha permesso ai rossoblu di restare al settimo posto in classifica a 5 punti di distanza (e una gara in meno) dal quarto occupato congiuntamente da Juventus e Lazio. Vuole contribuire a riportare il Bologna in Champions, Ndoye, motivo per cui ha richiesto alla dirigenza di respingere le proposte dei club che lo hanno cercato alla riapertura del mercato.
Una volontà, quella del giocatore, che è coincisa con le intenzioni del club che ha respinto anche l’assalto del Milan a Orsolini. Se ne riparlerà in estate, quando potrebbero crearsi le giuste condizioni per la cessione del nazionale svizzero.

C’è una squadra, in particolare, che ha cercato Ndoye con insistenza nell’ultima sessione di mercato. Si tratta del Napoli che lo aveva individuato come possibile sostituto di Kvara. Stando a quanto rivelato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe stato anche un incontro tra il d.s. partenopeo Manna e l’entourage di Ndoye per valutare l’opportunità di avviare una trattativa, ipotesi poi svanita per la citata volontà del giocatore di voler restare al Bologna.
In estate il Napoli potrebbe riprovarci. Per la possibile cessione di Ndoye, il Bologna non prenderà in considerazione offerte inferiori ai 30 milioni. Questa vale, ovviamente, anche per i club esteri. Ndoye, in particolare, ha molto mercato anche tra i club di Premier League. Tra quelli che lo seguono da tempo c’è il West Ham che avvierà drastici cambiamenti nel suo organico al termine di una stagione che vede attualmente gli Hammers al quintultimo posto in classifica con un margine di 8 punti dalla zona retrocessione.