Vuole soltanto il Milan. Nuovo ribaltone sul mercato per i rossoneri, costretti ora a prendere una decisione definitiva
E’ sempre mercato in casa Milan. Dopo la scoppiettante sessione invernale che ha rinforzato l’organico con cinque nuovi arrivi, i rossoneri si rinforzeranno ulteriormente la prossima estate in tutti i reparti.

Samuele Ricci e Nikola Krstovic, questi i due obiettivi già confermati per centrocampo e attacco. Il Milan ha provato a prenderli già a gennaio ma sia il Torino che il Lecce hanno rifiutato le proposte dei rossoneri. Per Ricci, il Milan ha tentato di convincere i granata con un prestito più obbligo di riscatto a fine stagione. Per Krstovic, invece, l’offerta era di 20 milioni più bonus con l’opportunità per il Lecce di trattenere l’attaccante fino al termine del campionato.
A proposito di attaccanti, i piani dei rossoneri potrebbero cambiare se il club manterrà la volontà di acquistare Joao Felix a titolo definitivo dal Chelsea. Un affare che, come è emerso nei giorni scorsi, può essere finanziato dalla cessione di uno dei big. Sul possibile indiziato ci sono pochi dubbi.
Milan, vuole restare: le ultime sul rinnovo
Si tratta di Theo Hernandez. Il futuro in rossonero dell’esterno transalpino, simbolo della rinascita del club a inizio decennio, è in bilico a causa di una prima parte di stagione troppo discontinua nel rendimento e poco soddisfacente anche nell’atteggiamento con cui Theo ha approcciato a molte partite.
Un’insoddisfazione, quella del Milan nei suoi confronti, confermata dalla clamorosa offerta del Como arrivata negli ultimi giorni di mercato che la dirigenza aveva accettato prima del rifiuto di Hernandez al trasferimento. Un ulteriore indizio su un possibile futuro di Theo lontano dal Milan arriva dallo stallo nella trattativa sul rinnovo di contratto in scadenza nel 2026.

Nei prossimi giorni, come confermano più fonti, il Milan dovrebbe annunciare i rinnovi di Maignan, Rejinders e, forse, anche quello di Pulisic. Su Hernandez, l’accordo è ancora lontano. A quanto pare però, la volontà del calciatore è quella di restare in rossonero. Lo ha confermato anche Ibrahimovic che ha ribadito come le parti siano in contatto per l’eventuale rinnovo. L’accordo ancora non c’è e non solo per i dubbi della dirigenza sulle prestazioni del giocatore. Hernandez, infatti, chiederebbe un ingaggio di almeno 7 milioni a stagione. Il Milan, invece, si ferma a 5 più bonus.
Le prossime settimane saranno decisive. Sembra davvero poco probabile comunque che, senza rinnovo, Hernandez possa cominciare la prossima stagione in scadenza di contratto. Se la situazione attuale dovesse permanere, le chance di una sua cessione resterebbero molte elevate con il giocatore propenso però a valutare solo proposte presentate da top club. Intanto, stando a Tuttomercatoweb, il Milan avrebbe individuato già un possibile sostituto di Theo in Maxim De Cuyper, esterno sinistro del Bruges e della nazionale belga.