Tennis%2C+un%26%238217%3Baltra+mazzata+dopo+Sinner%3A+l%26%238217%3Bufficialit%C3%A0+gela+i+tifosi
tvplayit
/2025/02/18/tennis-unaltra-mazzata-dopo-sinner-lufficialita-gela-i-tifosi/amp/
Attualità

Tennis, un’altra mazzata dopo Sinner: l’ufficialità gela i tifosi

Published by
Sabrina Uccello

Dopo le notizie sulla squalifica di Jannik Sinner, per il tennis italiano arriva un’altra novità difficile da digerire ma è già ufficiale: le ultime.

Lo scorso 15 febbraio si è conclusa la lunga faccenda che ha riguardato la possibile squalifica di Jannik Sinner per essere risultato positivo due volte al Clostebol, durante l’ultima edizione del torneo di Indian Wells. Gli avvocati dell’atleta italiano e i rappresentati della WADA dopo mesi hanno trovato un accordo, che ha comportato la sospensione d’immediato di Sinner dalle competizioni tennistiche per tre mesi, per responsabilità oggettiva in merito al comportamento negligente dei suoi collaboratori.

Tennis, un’altra mazzata dopo Sinner: l’ufficialità gela i tifosi (LaPresse) – tvplay

 

Una batosta per la scena internazionale, che dovrà fare a meno del suo numero uno, ma sopratutto per quella italiana, che chiaramente individua nell’atleta un assoluto riferimento di talento e successo. Tuttavia c’è un’altra notizia difficile da digerire, ma già resa ufficiale e riguarda un altro tennista italiano, impegnati negli ultimi giorni dall’altra parte dell’oceano.

Si tratta di Lorenzo Musetti, che ha da pochi giorni subito un infortunio durante il torneo di Buenos Aires, in occasione del match contro Moutet, dopo aver vinto il primo turno. L’italiano ha dovuto ritirarsi per un problema muscolare e questo lunedì ha reso note le sue condizioni, dopo i necessari esami. In calendario era già prevista la partecipazione all’ATP 500 di Rio de Janeiro, sfidando il cileno Barrios Vera. Non potrà però prendervi parte.

Tennis, Musetti non sarà a Rio de Janeiro: i dettagli dell’infortunio

Non sarà possibile assistere al match perché Lorenzo Musetti ha dovuto annunciare il forfait. Attraverso il proprio profilo Instagram ha informato che non sarà del torneo, perché “gli esami medici a cui mi sono sottoposto questa mattina hanno confermato che l’infortunio subito a Buenos Aires è ancora presente”. Si tratta di una fastidiosa lesione al soleo della gamba destra, che l’aveva costretto fin da subito a lasciare l’Argentina.

Tennis, Musetti non sarà a Rio de Janeiro: i dettagli dell’infortunio (LaPresse) – tvplay

 

Ciò vuol dire che l’unico italiano presente nel tabellone al torneo in Brasile resta Luciano Darderi, che dovrà affrontare il boliviano Hugo Dellien. Per Lorenzo Musetti invece bisognerà riprogrammare gli impegni in calendario, immaginando a primo acchito che saranno necessarie circa due settimane per riprendere la condizione fisica migliore e tornare a usare la racchetta per competere con i colleghi. Si attendono aggiornamenti dal tennista appena sarà possibile.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Juve, è finita: dopo Pogba un altro Big rescinde il contratto

La sconfitta contro il Psv certifica l'ennesima mazzata in casa bianconera. La stagione è stata…

38 minuti ago

Batosta Juve, salta l’affare Osimhen: il Napoli gongola, accordo a un passo

Non sarà la Juventus il futuro di Victor Osimhen. Le recenti indiscrezioni rivelano di un…

2 ore ago

Tegola pesantissima in casa Juve: l’infortunio è decisamente grave, c’è lesione

Piove sul bagnato in casa Juve: dopo la sconfitta anche il verdetto peggiore possibile. L'infortunio…

2 ore ago

Colpaccio Napoli, finalmente arriva un top player: Conte ora aspetta solo lui

Il Napoli sta pensando a soddisfare le esigenze della rosa e di mister Antonio Conte…

3 ore ago

Juventus, altra mazzata: nuovo infortunio e allarme Thiago Motta

Nuovo infortunio in casa Juventus e doccia gelata dopo la recente eliminazione dalla Champions League…

4 ore ago

Tegola Inter, che batosta per Inzaghi: lungo stop per il titolarissimo

Piove sul bagnato in casa Inter: dopo la sconfitta contro la Juventus è arrivata una…

4 ore ago