A Roma c’è grande attesa per il ritorno contro il Porto, e nel percorso di avvicinamento alla partita Ranieri può gioire per la bella notizia.
L’Europa League ha ormai un valore enorme per la stagione della Roma. I giallorossi sanno che sarà difficile rientrare in un piazzamento per la prossima Champions League, obiettivo ancora mai raggiunto sotto la gestione Friedkin. Per questo, se da un lato occorre ritrovare fiducia e continuità di risultati in campionato, dall’altro la priorità è da dedicare all’Europa. Da questo punto di vista, Ranieri deve preparare al meglio la gara di giovedì.
La settimana scorsa a Porto la Roma non ha sfigurato, ma non ha nemmeno ottenuto il risultato che si aspettava. Contro la formazione lusitana, il club capitolino avrebbe potuto fare di più, ma ha concluso sul pareggio per 1-1, con Cristante espulso e tante polemiche arbitrali. Tra due giorni si torna in campo all’Olimpico, con la necessità di vincere per accedere al prossimo turno della competizione.
Nel frattempo, la Roma viene da due vittorie consecutive in campionato, contro Venezia e Parma. Avversari non di primissimo livello, contro cui però i giallorossi hanno incontrato più difficoltà del previsto, terminando entrambe le sfide con il minimo vantaggio possibile, 1-0. I tifosi ancora attendono di vedere una squadra più coesa e convincente, e se non altro questo giovedì in coppa Ranieri potrà contare su un gradito ritorno.
L’allenatore romanista può infatti rallegrarsi, dopo che quest’oggi è stato comunicato il pieno recupero di Paulo Dybala dai suoi problemi fisici. Proprio nella gara d’andata a Porto l’argentino aveva dovuto abbandonare il terreno di gioco nel primo tempo, a causa di una contusione al ginocchio. Un problema che lo ha costretto a saltare la partita di campionato contro il Parma, ma che ora pare ormai del tutto alle spalle.
C’è dunque da aspettarsi che Ranieri non tarderà a farlo partire titolare in questa sfida decisiva in Europa League. Il talento del fantasista sudamericano sarà fondamentale per la formazione capitolina, sempre in cerca di brillantezza in attacco. Dybala ha infatti già messo a segno 6 gol e servito 3 assist complessivi nel corso di questa stagione.
Numeri importanti che, a dispetto dei problemi fisici che spesso lo tormentano, ne fanno il secondo miglior marcatore stagionale della Roma dopo Dovbyk. Giovedì sera l’argentino avrà dunque probabilmente tra i suoi piedi le chiavi del reparto offensivo di Ranieri.
Jannik Sinner è stato costretto a fermarsi, ma dopo la decisione della Wada è arrivato…
In casa Napoli c'è grossa allerta con Conte che potrebbe dover fare i conti con…
Ultim'ora Inter: Yann Sommer si è operato, l'ha riferito il club tramite un comunicato ufficiale.…
Theo Hernandez sembra sempre più lontano dal Milan, e dopo l'ultima discussa espulsione arriva anche…
L'Inter senza Sommer si ritrova con un bel rebus tra i pali. Dopo varie riflessioni,…
Tutto pronto per la sfida tra Cagliari-Juventus, match valido per la 26^ giornata di Serie…