Da pochi minuti è terminato il play-off di ritorno tra l’Atalanta ed il Club Brugge con il risultato finale di 1-3 a favore del team belga.
L’Atalanta ci prova con Kolasinac al 2′, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. Il match, però, prende una brutta piega per gli uomini di Gian Piero Gasperini, visto che l’azione dopo il Club Brugge va in vantaggio con il destro angolato di Talbi.

I bergamaschi rispondono con il colpo di testa su azione da calcio d’angolo di Djimsiti: Retegui non arriva per poco ad impattare con la sfera sul secondo palo. Qualche minuto dopo, invece, è Mignolet e salvare in uscita su Ederson. L’Atalanta attacca, ma a segnare è il Club Brugge.
Poco prima della mezz’ora, infatti, Talbi è il più lesto a depositare in rete la respinta di Carnesecchi sul tiro di Tzolis. Negli ultimi minuti del primo tempo, di fatto, accade di tutto: l’Atalanta prende un palo con Zappacosta, l’azione continua ed il tiro di Cuadrado viene respinto sulla linea dai difensori del Club Brugge. Ma sul capovolgimento di fronte è proprio la squadra ospite a calare il tris con un tiro di Jutgla.
L’Atalanta ci prova con Lookman, ma è il Club Brugge a passare
La seconda frazione di gara, invece, inizia come meglio non poteva per l’Atalanta, visto che Lookman (appena entrato per Pasalic) deposita in rete un cross in basso dalla sinistra di Zappacosta. Al 61′, dopo un lungo check del VAR, l’arbitro assegna un rigore ai bergamaschi per un fallo su Cuadrado. Ma Loookman tira centralmente, permettendo a Mignolet di deviare in angolo.

L’Atalanta, nonostante il rigore sbagliato continua ad attaccare, ma la difesa del Club Brugge riesce a respingere entrambe le occasioni. La sfida Lookman-Mignolet continua qualche minuto dopo, ovvero con il tiro del nigeriano respinto dall’ex estremo difensore del Liverpool.
Ci prova anche Kolasinac, su un altro cross basso di Zappacosta dalla sinistra, ma Mignolet blocca il pallone. Il match si chiude definitivamente con l’espulsione di Toloi per una rissa con De Cuyper (quest’ultimo ammonito). Dopo il Milan, quindi, anche l’Atalanta saluta l’edizione di quest’anno della Champions League.