Mazzata+Milan%2C+si+complica+tutto%3A+lo+hanno+chiesto+in+cambio+di+Joao+Felix
tvplayit
/2025/02/18/mazzata-milan-si-complica-tutto-lo-hanno-chiesto-in-cambio-di-joao-felix/amp/
Attualità

Mazzata Milan, si complica tutto: lo hanno chiesto in cambio di Joao Felix

Published by
Nico Bastone

L’affare di Joao Felix al Milan ha fatto godere i tifosi rossoneri, però questo potrebbe complicare molte cose la prossima estate, perché un top player andrebbe via

Il calciomercato del Milan ha portato tanti rinforzi importanti, soprattutto Santiago Gimenez e Joao Felix. La squadra, a prescindere dai risultati, somiglia sempre di più a Sergio Conceiçao e si stanno gettando le basi per il futuro. Nello specifico, Joao Felix sta lavorando per tornare al top dopo un paio di stagioni molto complicate dal punto di vista fisico e tecnico.

Mazzata Milan, si complica tutto: lo hanno chiesto in cambio di Joao Felix (LaPresse) Tvplay.it

Da quando ha lasciato l’Atletico Madrid non è più stato lo stesso. Al Chelsea prima e al Barcellona poi non è riuscito a imporsi, non si è adattato ai club e al gioco degli allenatori in periodi anche abbastanza complicati per entrambe le squadre. Dunque, ha scelto di andar via da Londra, dove aveva perso la gioia di giocare a calcio, accettando l’offerta del Milan.

L’affare si è concluso sulla base di un prestito secco fino a giugno per circa 5 milioni di euro. Ma è chiaro che se l’esperienza dovesse essere positiva, il Milan si siederà con il Chelsea per trattare l’acquisto a titolo definitivo. Joao Felix è stato acquistato dai Blues per un totale di oltre 60 milioni tra prestito e riscatto dall’Atletico Madrid l’estate scorsa.

Il Chelsea ha chiesto Rafael Leao al Milan per l’affare Joao Felix

Stando a quanto riferito dal portale inglese ‘TBR Football’, il Chelsea è alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare la rosa di Enzo Maresca in vista della prossima stagione e ha chiesto Rafael Leao al Milan. I contatti sono avvenuti durante la trattativa che ha portato Joao Felix in rossonero. E verosimilmente continueranno nei prossimi mesi, visto che i due club dovranno parlare del futuro del trequartista portoghese.

Mazzata Milan, si complica tutto: lo hanno chiesto in cambio di Joao Felix (LaPresse) Tvplay.it

Rafael Leao ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2028 e per acquistarlo servirà un’offerta irrinunciabile. Il Milan in più di un’occasione ha ribadito di volerlo tenere, ma è chiaro che di fronte a una cifra a tre zeri sarà difficile dire di no. Il Chelsea d’altra parte, guarda anche ad altri giocatori e infatti è interessato anche a Nico Williams dell’Athletic Bilbao.

Anche il Barcellona ha tutte le intenzioni di puntare su Rafael Leao la prossima estate, nonostante gli enormi debiti che condizionano il bilancio del club. Insomma, sarà un’estate caldissima per il Milan che dovrà resistere all’assalto del suo gioiello e magari trattenere Joao Felix.

Nico Bastone

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Cagliari-Juventus, Thiago Motta stravolge tutto: quante sorprese!

Tutto pronto per la sfida tra Cagliari-Juventus, match valido per la 26^ giornata di Serie…

20 minuti ago

Disastro Napoli: mazzata per Conte, ora è ufficiale

Ennesimo problema in casa Napoli. Il club azzurro deve fare i conti con una mazzata…

1 ora ago

Terremoto Milan, in tanti verso la cessione: addio per due big

Il Milan infuriato dopo l'eliminazione in Champions. In estate scatterà una rivoluzione: addio in vista…

2 ore ago

Cataclisma Juve, doppio addio senza Champions: affare da 140 milioni

La Juventus sarà costretta a privarsi di qualche top player senza la Champions. In cantiere…

2 ore ago

Theo Hernandez, pazienza finita: clamorosa decisione del Milan

Le scuse a compagni di squadra e tifosi non basteranno a Theo Hernandez. La dirigenza…

3 ore ago

Colpo di scena Juve, addio Federico Gatti: fissato il prezzo

In casa Juve uno dei pilastri della squadra potrebbe sorprendentemente salutare al termine di questa…

4 ore ago