Cristiano Giuntoli ha letteralmente scaricato il giocatore che potrebbe andare al Liverpool a breve: è un vero rimpianto per la stagione della Juventus
La Juventus sta vivendo la sua stagione con l’obiettivo di entrare assolutamente nei primi quattro posti, magari anche al quinto se questo volesse dire qualificazione alla prossima Champions League. Arrivare in fondo alla Coppa Italia, inoltre, diventa una priorità dato il tabellone che mette di fronte i bianconeri con l’Empoli ai quarti ed eventuale semifinale con il Bologna.
In Champions arrivare fino in fondo è difficile, ma già superare l’ostacolo PSV ed entrare tra le prime 16 d’Europa è l’obiettivo minimo. Il resto si vedrà, dipende dal sorteggio e da come la Juve si comporterà nelle partite che contano. Il mercato fin qui ha dato una grossa mano, perché tra Champions e campionato sono arrivate quattro vittorie consecutive.
Thiago Motta sembra aver trovato la quadra dopo un periodo di crisi ed emergenza infortuni. Kolo Muani è uno che rivolta l’attacco, un costante pericolo per le difese avversarie, più adatto al gioco del tecnico della Juve rispetto a Vlahovic. Ma non è tutto, perché oltre a lui sono arrivati anche i vari Kelly e Renato Veiga.
Cristiano Giuntoli ha completamente rivoluzionato la Juve negli ultimi mesi, la scorsa estate per far cassa ha ceduto diversi giocatori interessanti e di prospettiva. Tra questi c’è anche Dean Huijsen, difensore centrale classe 2005, venduto per oltre 15 milioni di euro al Bournemouth. Fino a questo momento, ha collezionato 22 presenze tra Premier League e coppe nazionali, siglando anche 2 gol.
Huijsen era visto come uno dei migliori prospetti della Serie A, un giocatore interessante su cui puntare e lavorare per il presente e per il futuro. I mesi di prestito alla Roma gli hanno fatto molto bene, ma la Juve ha scelto di non puntare su di lui, accettando l’offerta del Bournemouth. Probabilmente anche per finanziare un mercato che vedeva poche risorse.
Secondo quanto riferito da ‘Football Insider’, il Liverpool ha messo nel mirino Huijsen vista l’incertezza sul futuro di Van Dijk. Per il difensore ex Juve è presente una clausola da 55 milioni nel suo contratto, che i Reds stanno pensando di pagare. Questo potrebbe portare non pochi rimpianti ai bianconeri, che forse si sono liberati del giocatore troppo presto e che adesso potrebbe compiere il definitivo grande salto.
Situazione clamorosa in casa Atalanta, il club nerazzurro rischia di perdere una pedina importante durante…
Da pochi minuti è terminata la gara tra il PSV Eindhoven e la Juventus con…
PSV Eindhoven-Juve sta andando in scena questa sera in Olanda: occhio a cos'è successo, i…
Nel Bologna di Italiano non mancano i possibili uomini mercato. Tra questi Dan Ndoye è…
Michelangelo Rampulla, ex portiere ed allenatore alla Juve e Salernitana, è intervenuto ai microfoni di…
Jannik Sinner sta continuando ad allenarsi nonostante la squalifica di tre mesi e proprio sull'accordo…