In casa Napoli a fine stagione potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione sul mercato. Ecco tutte le ultime.
La stagione del Napoli è fino ad ora una costante rivelazione ed ora – a poco più di 10 giornate dal termine – gli azzurri sono tra i principali candidati al titolo. Nell’ultimo periodo la squadra di Antonio Conte ha avuto costanti difficoltà ed è reduce da tre pari consecutivi ma le rivali non ne hanno approfittato, anzi.

I passi falsi di Inter e Atalanta hanno rassicurato l’ambiente azzurro e il Napoli si contenderà il titolo fino alla fine. Il tutto nonostante la cessione a gennaio di Kvicha Kvaratskhelia e il sostituto Okafor, arrivato in prestito dal Milan e acquisto che non ha convinto finora (non gioca per una condizione non adeguata). Ma il Napoli in estate attuerà una rivoluzione.
Il club tornerà quasi sicuramente in Champions League e servono rinforzi in vista della prossima stagione ma allo stesso tempo ci sono alcuni giocatori tra i rincalzi che potrebbero partire e provare ad avere più spazio. Due dei casi più evidenti sono quelli relativi di Giacomo Raspadori e Giovanni Simeone, due attaccanti di qualità che sono al momento riserve e che chiedono più spazio. Contro la Lazio Raspadori ha dimostrato che – nel ruolo giusto – può dare una grossa mano e, visto la rivoluzione in estate, in casa Napoli potrebbero cambiare le cose..
Mercato Napoli, tanti club sull’attaccante azzurro
In molti lo hanno chiesto a gennaio e in molti hanno chiesto informazioni negli ultimi mesi. Il club azzurro ha sempre respinto ma il giocatore vuole più spazio, stiamo parlando di Giacomo Raspadori sul quale ci sono Atalanta, Inter e Juve. Tutti e tre i club hanno chiesto novità su una possibile cessione ma la società partenopea ha ceduto già Kvara ed ha chiuso tutte le porte per evitare ulteriori perdite in attacco.

In estate arriveranno almeno un paio di rinforzi di qualità per il club azzurro e per questo il futuro di Raspadori e Simeone resta in bilico. Su Raspadori c’è il forte pressing dell’Atalanta che vede in lui il sostituto di Lookman, in uscita la prossima estate: Giacomo ha una valutazione di circa 30 milioni e con un’offerta simile la società di De Laurentiis aprirebbe alla cessione.
Un’autentica rivoluzione in casa Napoli, occhio a quello che sta succedendo e il big dell’attacco della formazione di Antonio Conte può salutare in estate.