Sembra essere arrivato il momento di tornare in campo anche per Paul Pogba: per lui si stanno per aprire le porte di una squadra di Serie A, ma non la Fiorentina
Il centrocampista francese, attualmente svincolato ha ancora 32 anni da compiere e dopo la lunga squalifica per doping ha voglia di giocare e mettersi in mostra. Per ora è smentita l’ipotesi di un possibile ritiro, anzi Pogba vuole riprovare ad essere decisivo in campo.

Quando nel 2022 era tornato alla Juventus, dal Manchester United, ancora una volta da svincolato, in molti avevano pensato ad un colpo straordinario. Paul Pogba di talento ne ha da vendere e lo ha dimostrato sia con la maglia bianconera che in Inghilterra, anche se a fasi molto più alterne. Anche in nazionale, con Deschamps ha avuto i suoi momenti di gloria, salvo poi cadere nel dimenticatoio. Il vero problema sono stati però prima gli infortuni, soprattutto al ginocchio e poi la squalifica per doping, che lo ha tolto di mezzo in questi anni.
Nell’agosto 2023 è stato trovato positivo a una sostanza dopante e sospeso. La sua squalifica scadrà il prossimo marzo e alla soglia dei 32 anni (classe ’93) sembra proprio che possa tornare ancora utile a diverse squadre. Certo lo stato di forma dopo due anni di stop non può essere ottimale, ma chi lo conosce bene dice che non si è mai fermato per quanto concerne l’allenamento e questo può essere un fattore a suo vantaggio.
Fabregas pensa a Pogba svincolato: può essere un altro colpo di lusso per il Como
Paul Pogba ha risolto il suo contratto con la Juventus il 15 novembre 2024 e ora è libero di firmare da svincolato con un altro club. Nelle scorse settimane si era sparsa la voce che la Fiorentina fosse interessata a lui, anche se poi si è visto non esserci nulla di vero e concreto. Adesso invece si sta facendo sotto un’altra ipotesi, sempre italiana, che potrebbe rivedere Pogba al centro della scena a breve.

Il facoltoso Como di Fabregas, sempre più vicino a conquistare una storica salvezza, sembra non volersi fermare a Dele Alli come nome di grido tra le vecchie glorie. Gli Hartono non hanno problemi di investimenti e potrebbero ingaggiare l’ex centrocampista della Juventus per compiere un ulteriore salto in avanti, almeno dal punto di vista della qualità e dell’esperienza. Vedremo se a breve arriverà la fumata bianca, considerando che fra un mese il ragazzo può tornare in campo.