La vittoria di misura della Roma sul Parma è anche l’occasione per un’altra notizia importante, che ricevono i tifosi e riguarda la firma dell’apprezzato calciatore.
Una rete di Matias Soulé contro un Parma in 10 uomini per la maggior parte del match di Serie A consente alla Roma di acciuffare tre punti importanti per il treno Europa, sul quale salire in classifica. La formazione giallorossa guidata da mister Claudio Ranieri prova a risalire la china, dopo un complicato inizio di stagione, che non ha permesso alla squadra di stare al passo con le dirette concorrenti per i primi posti.

Ciononostante si individuano i calciatori sui quali si punterà ancora per il progetto Roma, che sicuramente subirà un cambiamento importante dall’estate in avanti, a cominciare dal reparto tecnico che dirigerà la squadra. Una delle certezze dalle quali ricomincerà il club della Capitale è uno dei suoi attaccanti.
Infatti, si avvicina a grandi passi al rinnovo Stephan El Shaarawy, il 32enne in rosa dal 2021 dopo una prima parentesi durata 2016 al 2019 e con l’attuale contratto valido fino al giugno 2025, ovvero il termine dell’attuale stagione sportiva. Un primo annuncio a riguardo è arrivato da Florent Ghisolfi, responsabile dell’area tecnica della Roma, ai microfoni di ‘DAZN’ prima della sfida contro il Parma: “Il giocatore ha un rinnovo automatico e non siamo troppo lontani sulle condizioni”.
Roma, El Shaarawy conferma il rinnovo: le dichiarazioni dell’attaccante
Le dichiarazioni del dirigente della Roma trovano conferma e complicità nelle affermazioni circa il suo contratto da parte dello stesso Stephan El Shaarawy intervenuto ai microfoni di ‘Sportmediaset’. L’attaccante della Roma ha ricordato la scadenza a giugno, ma “c’è un’opzione di rinnovo, che è legata a delle condizioni che ho quasi raggiunto. Perciò non ci sarebbe bisogno di nessuna proposta”. Le parti quindi dovrebbero soltanto rettificare quanto già previsto dal vincolo in essere.

Tre gol e quattro assist al momento sono la sintesi delle 20 presenze stagionali del calciatore in Serie A, in Europa League invece non è riuscito a segnare in questa prima fase del torneo continentale nonostante le presenze. Infatti, El Shaarawy ha parlato di un inizio di stagione complicato per diversi fattori, facendo anche ammenda: “Una responsabilità oggettiva di noi calciatori perché, sicuramente dovevamo fare qualcosa in più”. Con mister Ranieri ritiene che sia giunta la svolta e per lui potrebbe significare permanenza in squadra.