Milan, nonostante le difficoltà arriva il rinnovo: è fatta per la firma, c’è l’accordo

Il Milan torna a guardare con ottimismo al futuro. Pronto un rinnovo per il rinnovo del contratto: imminente la fumata bianca.

Il miglior viatico per avvicinarsi al ritorno dei play-off di Champions League. Il Milan è tornato a sorridere dopo la vittoria ottenuta ai danni del Verona: decisivo, in tal senso, il lampo di Santiago Gimenez che ha consentito ai rossoneri di portarsi a -5 dal quarto posto e fare il pieno di autostima in vista della fondamentale gara in programma domani alle ore 18.45 contro il Feyenoord. Si ripartirà dall’1-0 in favore degli olandesi: la squadra di Sergio Conceicao, di conseguenza, dovrà vincere segnando almeno 2 goal di scarto per passare agli ottavi.

Sergio Conceicao sorride
Milan, nonostante le difficoltà arriva il rinnovo: è fatta per la firma, c’è l’accordo – TvPlay.it (LaPresse)

Diversi i dubbi di formazione che l’allenatore dovrà sciogliere a stretto giro di posta, relativi soprattutto ai reparti di centrocampo e di difesa. Per quanto riguarda l’attacco, invece, il tecnico lusitano sembra avere le idee chiare: l’attaccante messicano, salvo sorprese, sarà supportato da Joao Felix e da Rafael Leao (partito inizialmente dalla panchina sabato). Certa, inoltre, la conferma tra i pali di Mike Maignan nonostante l’errore decisivo commesso mercoledì scorso che ha propiziato la rete di Igor Paixao.

La fiducia nei confronti del 29enne è massima e a confermarlo è il fatto che il management guidato da Zlatan Ibrahimovic, proprio nelle ultime ore, ha deciso di riattivare la trattativa riguardante il rinnovo del suo contratto in scadenza il 30 giugno 2026. L’intesa decisiva appare vicina: stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, l’estremo difensore firmerà un quadriennale comprendente un adeguamento dell’ingaggio. Il classe 1995 passerà quindi dagli attuali 2.8 milioni a quota 5.

Milan, arriva la firma sul rinnovo: ufficialità attesa a breve

Restano da limare alcuni dettagli tuttavia la fumata bianca è all’orizzonte: l’ufficialità, addirittura, è attesa nei prossimi giorni. Un attestato di stima e di fiducia nei confronti di Maignan, non particolarmente brillante nel corso di questa stagione. La decisione è stata presa: il matrimonio tra le parti è destinato a proseguire, con buona pace del Bayern Monaco che da tempo lo sta monitorando nell’ambito del casting volto ad individuare l’erede più adeguato di Manuel Neuer.

Mike Maignan in campo
Milan, nonostante le difficoltà arriva il rinnovo: è fatta per la firma, c’è l’accordo – TvPlay.it (LaPresse)

Se il futuro del transalpino è stato definito, lo stesso non si può dire di Theo Hernandez anche lui in scadenza tra un anno e mezzo. I contatti tra la dirigenza e l’entourage del terzino sono fermi: l’addio al termine della stagione è possibile.

Gestione cookie