Infortunio fatale contro il Milan: diagnosi terribile e stagione finita

Alla vigilia di Milan-Feyenoord arriva la notizia ufficiale dell’infortunio: la stagione del calciatore è terminata, la diagnosi non lascia spazio a interpretazione.

>È tempo per il Milan di darsi da fare più del dovuto per ribaltare la sconfitta di misura contro il Feyenoord all’andata degli spareggi di Champions League. L’occasione è dinanzi al pubblico di casa, che dovrebbe riempire la cornice di San Siro per accompagnare gli uomini di Sergio Conceicao.

Stadio San Siro
Infortunio fatale contro il Milan: diagnosi terribile e stagione finita (LaPresse) – tvplay

La rete di Igor Paixao vede gli olandesi partire in leggero vantaggio per strappare un pass per gli ottavi di finale della competizione europea più importante per club, tuttavia giunge una notizia che scuote l’ambiente interno alla formazione di Rotterdam. A comunicarla è lo stesso club, che ha diramato un comunicato ufficiale circa il suo capitano.

Quinten Timber, centrocampista e capitano del Feyenoord, ha subito una lesione al legamento esterno del ginocchio e dovrà fermarsi per diversi mesi per recuperare, concludendo così in largo anticipo la stagione sportiva. Uno stop che rappresenta un fulmine a ciel sereno per gli olandesi, che perdono in mezzo al campo un riferimento assoluto.

Milan-Feyenoord senza il capitano: il comunicato degli olandesi

Quinten Timber è già stato sottoposto al necessario intervento chirurgico e comincerà il suo percorso di riabilitazione. L’infortunio è accaduto proprio durante il match contro il Milan del mercoledì scorso al De Kuip, quando il calciatore si è allungato su un pallone in direzione di Mike Maignan e, nel cadere al suolo, si è appoggiato male sul ginocchio e la sostituzione è stata inevitabile, dopo pochi minuti. Gli esami hanno poi confermato la diagnosi e portato alla decisione dell’operazione.

Quinten Timber
Milan-Feyenoord senza il capitano: il comunicato degli olandesi (LaPresse) – tvplay

 

Non sarà facile per il Feyenoord sostituire un elemento così importante e impiegato con continuità in campo. Mister Bosschaart dovrà ragionare per la migliore soluzione da qui in avanti, considerando anche che la sessione di calciomercato di riparazione invernale si è ormai conclusa da tempo. Probabilmente il capitano degli olandesi sarà rimpiazzato per le partite che restano da disputare un stagione dal croato Ivanusec, il quale è al suo secondo anno in squadra e spesso ha dimostrato di essere un jolly interessante. Potrebbe essere il prescelto per completare la mediana con Moder e Milambo. Una prima conferma arriverà sicuramente proprio dalla formazione che scenderà in campo domani alle 18:45 contro il Milan.

Gestione cookie