Theo Hernandez è sempre più lontano dal Milan, e l’affare della sua cessione pare destinato a concludersi nel corso della prossima estate.
Sarà addio a fine stagione, tra Theo Hernandez e il Milan. Non c’è ancora l’ufficialità e, per la precisione, nemmeno l’ufficiosità, ma la separazione tra i rossoneri e il loro capitano pare un evento non più rimandabile. Quello che è da capire è chi potrà accaparrarsi quello che è a tutti gli effetti uno dei migliori terzini sinistri al mondo. Le big che lo osservano interessate sono molte, ma una più di tutte sembra ora intenzionata a muoversi per acquistarlo.
Theo non sta proprio rendendo al meglio in questa stagione, e se con Paulo Fonseca c’erano state incomprensioni personali oltre che tecniche, le cose non sono poi migliorate. Nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Sergio Conceiçao, la forma di Hernandez non è cambiata significativamente, e sembra che il rapporto col Milan sia ormai consumato. Una separazione, a questo punto, farebbe bene a entrambi.
Il giocatore potrebbe rilanciarsi con una nuova esperienza e nuove motivazioni, mentre il club potrebbe incassare una somma importante da reinvestire sul mercato. Anche perché nell’estate del 2026 il contratto del laterale francese scadrà, e la prossima estate è il momento migliore per il Milan per cederlo a un buon prezzo. Altrimenti, si rischia di arrivare a gennaio con la costrizione di venderlo a una cifra inferiore, pur di non perderlo a zero.
Il rinnovo con il Milan non ci sarà. A confermarlo è il giornalista di ‘Relevo’ Matteo Moretto, che ha spiegato la situazione del laterale francese e non crede ci siano più possibilità di nuove trattative. Il futuro di Theo Hernandez è ancora da definirsi, ma si sa che l’interesse più forte sul suo conto arriva dalla Spagna, ed è quello del Real Madrid. Per il difensore del Milan sarebbe un ritorno, avendo già militato nei Blancos tra il 2017 e il 2019.
Il Real puntava a prendere a parametro zero Alphonso Davies dal Bayern Monaco la prossima estate, ma il canadese ha rinnovato col club tedesco. Florentino Perez ha quindi dovuto cambiare obiettivo, e il milanista appare adesso la pista preferenziale per il Real.
La società spagnola potrebbe però non essere l’unica interessata al giocatore, considerando che storicamente anche il PSG ha un interesse per Theo Hernandez. Sulla fascia sinistra i parigini sono coperti oggi con Nuno Mendes, ma l’idea di portare in rosa un noto giocatore francese stuzzica il club. Inoltre, a Parigi Theo ritroverebbe anche suo fratello maggiore Lucas.
La Roma, dopo aver pescato l'Athletic Bilbao nel sorteggio di Europa League, ha ricevuto una…
Il portiere italiano ha scelto il suo futuro e ha spiazzato tutti: i dettagli. Le…
L'esonero è stato ufficializzato. L'ex Juve paga il rendimento deludente della squadra a corto di…
In casa del Napoli di Antonio Conte, proprio in questi ultimi minuti, bisogna registrare un'altra…
Sandro Tonali può tornare in Serie A: lo vuole una big in Serie A e…
Jannik Sinner è stato costretto a fermarsi, ma dopo la decisione della Wada è arrivato…