Parma-Roma è la gara della domenica alle 18:00 per la 25esima giornata del campionato di Serie A, allo Stadio Ennio Tardini. La sintesi del match.
Punti vitali per la classifica, da parte del Parma. Intenzione da parte della Roma, invece, di racimolare i punti necessari per restare agganciata al treno che conduce in Europa. In campo allo Stadio Ennio Tardini per il 25esimo turno del campionato di Serie A alle 18:00 i ducali contro i giallorossi.

La formazione di mister Pecchia in campo si schiera col 4-2-3-1, di cui Suzuki fra i pali. Delprato, Vogliacco, Leoni e Valeri sono il quartetto difensivo. A centrocampo ecco Keita e Bernabé con Man Sohm e Cancellieri una vanti alle spalle di Benny.
La Roma risponde col 3-5-2. Mister Ranieri dispone Svilar fra i pali con Celik, Mancini e Ndicka a completare il reparto arretrato. A centrocampo linea di cinque con Saelemaekers, Kone, Paredes, Gourna-Douath e Salah-Eddine. Soulé e Shomurodov sono la coppia di attaccanti.
Parma-Roma 0-1, la cronaca del match di Serie A
Il ritmo del primo tempo di Parma-Roma è molto intenso, sebbene le occasioni da gol da entrambe le parti non siano troppe. Il primo squillo che fa alzare dalla sedia davvero, infatti, è quello della mezz’ora. Infatti al 29′ Shomurodov disegna un passaggio per Soulé ma Leoni lo ferma con un fallo, perciò Chiffi assegna il penalty. Dopodiché con l’intervento del VAR viene rivista la situazione, poiché l’azione si svolge fuori area, ragion per cui si conclude con l’annullamento del rigore, ma il cartellino rosso per Leoni per fallo da ultimo uomo. Il Parma resta in 10 e al 33′ arriva il vantaggio dei giallorossi per la punizione dal limite che calcia Soulé. Palla sotto la traversa ed è 0-1. Termina il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco, dopo vari cambia, la Roma prova il raddoppio al 51′ ancora con Soulé, che obbliga Suzuki a superarsi. Sotto porta però c’è Salah Eddine che ma il portiere avversario riesce a salvare sulla linea. Al 57′ tentativo di Pellegrini che riceve palla al limite, di sinistro prova subito la conclusione che non è troppo precisa. Cala l’inerzia del match con pochi momenti vivi e interrotti da ulteriori sostituzioni. La Roma porta a casa una vittoria di misura, dopo 4′ di recupero. Esulta la formazione giallorossa e Soulé è senza dubbio l’immagina del trionfo.