Ora l’Inter ha fretta: contatto immediato per bloccare la cessione

I programmi dell’Inter sono cambiati e ora si cerca di bloccare immediatamente la cessione: Simone Inzaghi ha chiesto a Marotta di intervenire per non perdere il giocatore

I nerazzurri non hanno fatto grossi sforzi nel mercato di gennaio, andandosi a prendere il solo Sucic per il futuro. Per il prossimo anno l’idea è quella di avere una squadra più giovane, soprattutto in attacco e difesa, dove è pieno ancora di ultratrentenni, come Arnautovic, Taremi, Acerbi, Darmian e De Vrij.

Beppe Marotta sorridente
Ora l’Inter ha fretta: contatto immediato per bloccare la cessione (TvPlay – ANSA)

 

Oaktree è stato chiaro con Marotta e ha chiesto al presidente interista di ringiovanire la rosa e abbassare il monte ingaggi. In tal senso il prossimo mercato dell’Inter sarà incentrato sulla ricerca di giovani talenti come Sucic e sulla valorizzazione di alcuni profili usciti dal proprio settore giovanile. Ovviamente verranno inseriti anche nomi altisonanti, per creare il giusto mix tra gioventù ed esperienza. Simone Inzaghi vuole soprattutto rivedere il proprio reparto offensivo, che se risulta perfettamente assortito per quanto riguarda i titolari (Thuram e Lautaro sono una garanzia), può migliorare e di molto nelle seconde linee.

Il rendimento di Taremi non è stato quello sperato e l’ex attaccante del Porto non ha visto poi molto il campo. Stesso discorso per Arnautovic, deciso contro la Fiorentina, ma ormai ai margini del progetto e in scadenza di contratto a giugno. In realtà ci sarebbe anche Correa, con un ingaggio piuttosto alto, ma dei 5 nomi a disposizione di Inzaghi è quello più in disparte.

L’Inter non vuole perdere Esposito: si tratta con l’Empoli

Per ricreare un progetto futuribile anche in attacco, l’Inter potrebbe cercare di trattenere due ragazzi davvero molto interessanti. Il primo è Francesco Pio Esposito, che tanto bene sta facendo in Serie B con lo Spezia e il secondo è il fratello maggiore Sebastiano, rivelazione in Serie A con la maglia dell’Empoli. Esposito, classe 2002, ha realizzato la bellezza di 10 gol, considerando anche la Coppa Italia e si sta mettendo in mostra come uno dei ragazzi tecnicamente più validi.

Sebastiano Esposito con la magia dell'Empoli
L’Inter non vuole perdere Esposito: si tratta con l’Empoli (TvPlay – ANSA)

 

Il lavoro svolto con D’Aversa è stato davvero interessante e ora sembra essersi completato sia sotto il profilo fisico che caratteriale. Di lui si parla da molto tempo e nonostante i 22 anni di età ha già girato molto, sia in Italia che all’estero (Anderlecht, Basilea).

L’Inter ha sempre mantenuto il controllo del cartellino, ma la scorsa estate ha concesso all’Empoli il diritto di riscatto (poco più di 5 milioni). Per evitare che i toscani possano esercitarlo, Marotta vorrebbe girare un altro giovane della Primavera al presidente Corsi, riportando ad Appiano Gentile Sebastiano e provando a ricostruire anche da lui il nuovo attacco.

Gestione cookie