Non ha convinto nella sua esperienza in rossonero. Potrebbe quindi concludersi anticipatamente: già si fanno i primi nomi per sostituirlo
La vittoria di ieri contro il Verona consolida le ambizioni di rientrare in zona Champions. Adesso per i rossoneri l’obiettivo, che ad un certo punto della stagione sembrava essere un vero e proprio miraggio, dista 5 punti che potrebbero però diventare solo 2 visto che la Lazio, attualmente occupante l’ultimo slot utile per la coppa dalle grandi orecchie, ha una partita in più giocata. Un grande lavoro da parte di Conceicao, con i rossoneri che sono al quarto risultato utile consecutivo. Ben 10 i punti dopo la sconfitta contro la Juventus.

Ma se il Milan ‘grande’ sta finalmente iniziando a macinare risultati, non si può dire lo stesso della squadra B. Il Milan Futuro, inserito nel Girone B della Serie C, continua a faticare. La sconfitta contro la Pianese certifica un momentoi di forma non esaltante. Nelle ultime 5 gare i rossoneri sono riusciti a vincere solo lo scontro diretto per la salvezza contro la SPAL. Troppo poco per riuscire ad uscire dalle sabbie mobili della zona playout.
Nonostante a gennaio siano arrivati calciatori di esperienza come Camporese, Branca e Magrassi, che hanno fatto storcere il naso a molti in quanto ciò andava ad inficiare la motivazione principale con la quale si giustifica l’esistenza delle seconde squadre, ossia far giocare i giovani del vivaio, il Milan Futuro stenta a trovare continuità di gioco e di risultati. Lo spettro di una retrocessone immediata, nella prima stagione delle sua storia, non è, purtroppo per i rossoneri, così campata in aria. Ecco quindi che in dirigenza sono pronti ad altre soluzioni drastiche.
Milan Futuro, Bonera verso l’esonero: si pensa alla soluzione interna
Daniele Bonera, dirottato dallo staff tecnico della prima squadra alla panchina del Milan Futuro, torna ad essere sulla graticola. Come riporta il giornalista Nicolò Schira, la dirigenza sta infatti valutando l’addio. Solo 4 le vittorie in 27 gare per Bonera. Non basterebbe quindi il lavoro di “crescita” che ha portato Jimenez e Camarda a giocare con la prima squadra. Mancano i risultati e la dirigenza potrebbe provvedere alla sua sostituzione.

Al momento la soluzione interna sembra quella più gettonata: Tassotti o Guidi. Sullo sfondo invece due nomi di allenatore con una certa esperienza in fatto di allenare i giovani. Due ex Milan come Oddo e Aquilani. Quello che è certo è che il tempo di Bonera sulla panchina del Milan Futuro sembra davvero essere agli sgoccioli.