Il Tottenham potrebbe pescare ancora una volta in Serie A e questa volta dalla Roma di Claudio Ranieri: sul piatto c’è un’offerta da 18 milioni di euro
Gli Spurs si sono spessi rivolti al nostro campionato per migliorare la propria rosa e sembra che adesso abbiano messo nel mirino un nome importante della Roma. La trattativa ancora non è ancora decollata, ma con certe cifre in ballo si potrebbe chiudere in poco tempo.
La Roma in questo momento deve pensare a come ricostruire il proprio organico futuro, visto che in molti a fine stagione saluteranno la Capitale. Al di là della smentita da parte di Ranieri sulla possibile rivoluzione a gennaio, i Friedkin hanno la ferma convinzione di voler cambiare e non poco per il prossimo campionato. Innanzitutto andrà definito il nome del nuovo allenatore, visto che l’attuale tecnico diventerà dirigente, come annunciato al momento della sua nomina.
Di nomi se ne fanno tanti, ma la scelta verrà definitiva ufficialmente solo a maggio. Il nuovo tecnico dovrà capire su quali giocatori poter fare affidamento, ma c’è l’idea di cambiare la spina dorsale, mandando via i pilastri dello spogliatoio degli ultimi anni, che sembrano aver fatto il proprio tempo a Roma. Parliamo di Cristante, Pellegrini e anche Gianluca Mancini.
Secondo le ultime voci di mercato provenienti dall’Inghilterra, sembra che il Tottenham abbia messo nel mirino proprio Mancini per giugno. Il centrale difensivo può essere un altro colpo per gli Spurs proveniente dalla Serie A, come lo sono stati in passato giocatori quali Kulusevski, Bentancur e Lamela, che proveniva proprio dalla Capitale.
Per strappare Mancini alla Roma gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto una cifra attorno ai 18 milioni di euro, non male considerando anche i 29 anni dell’ex giocatore dell’Atalanta. Considerando anche l’ingaggio piuttosto pesante (quasi 3 milioni di euro netti a stagione), Ghisolfi potrebbe anche avallare la cessione, magari reinvestendo i proventi per un profilo più giovane ed economico. Gianluca Mancini è arrivato a Trigoria nel 2019 e in totale ha messo insieme la bellezza di 258 presenze e 17 gol, vincendo la Conference League con Mourinho in panchina e sfiorando l’impresa in Europa League l’anno successivo. Ora però dopo 6 anni è arrivato forse il momento di cambiare.
L'Inter senza Sommer si ritrova con un bel rebus tra i pali. Dopo varie riflessioni,…
Tutto pronto per la sfida tra Cagliari-Juventus, match valido per la 26^ giornata di Serie…
Ennesimo problema in casa Napoli. Il club azzurro deve fare i conti con una mazzata…
Il Milan infuriato dopo l'eliminazione in Champions. In estate scatterà una rivoluzione: addio in vista…
La Juventus sarà costretta a privarsi di qualche top player senza la Champions. In cantiere…
Le scuse a compagni di squadra e tifosi non basteranno a Theo Hernandez. La dirigenza…