La retrocessione avvicina il colpo: il Milan sul nazionale italiano

Dopo la scoppiettante ultima sessione, il Milan tornerà sul mercato anche la prossima estate. I rossoneri potrebbero sfruttare la situazione favorevole per puntare su un nazionale italiano

Manca solo Warren Bondo poi avranno esordito tutti i nuovi acquisti del Milan, arrivati in rossonero in una sessione invernale mai così ricca nella storia del club.

Zlatan Ibrahimovic dirigente Milan
La retrocessione avvicina il colpo: il Milan sul nazionale italiano – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Se si esclude la sfida persa con il Feyenoord, ottime sono state le impressioni destate finora da Kyle Walker, subito insostituibile sulla fascia destra, Joao Felix autore di un gol all’esordio con la Roma in Coppa Italia e Santiago Gimenez, decisivo prima a Empoli poi con la rete che ha scardinato il fortino eretto dal Verona nell’ultimo match di campionato. Un 1-0 preziosissimo per i rossoneri che, con il pari della Lazio con il Napoli e l’inaspettato ko della Fiorentina con il Como, si sono riavvicinati al quarto posto con ancora una partita in meno rispetto alle rivali.

Con il Verona ha debuttato anche Sottil. Un primo tempo senza sussulti per l’ex Fiorentina che il Milan dovrà decidere o meno di riscattare a fine stagione dai viola. Quello per l’ex attaccante potrebbe essere solo uno degli investimenti sul mercato che il Milan effettuerà la prossima estate con interventi in tutti i reparti.

Milan, occasione favorevole dalla Premier: attenzione al nazionale italiano

Attenzione, anzitutto, alla difesa dove, oltre al possibile addio di Hernandez, nessuno dei centrali è incedibile. Tomori, vicino alla cessione a gennaio prima alla Juventus e successivamente all’Aston Villa, potrebbe tornare sul mercato, stessa situazione di Pavlovic, vicini a Fenerbahce e Galatasaray. Milan che potrebbe valutare possibili proposte per Thiaw mentre è più salda la posizione di Gabbia anche per la nota questione liste.

A proposito di liste e della necessità di tesseramento di calciatori italiani, una possibile occasione per la retroguardia rossonera può arrivare dalla Premier League dove gioca un nazionale azzurro che rischia la retrocessione con il suo club.

Caleb Okoli in Leicester-Chelsea
Milan, occasione favorevole dalla Premier: attenzione al nazionale italiano – Tvplay.it (Foto LaPresse)

Ci riferiamo a Caleb Okoli, difensore centrale del Leicester, attualmente terzultimo in classifica a due punti di distanza dal Wolverhampton, ultima compagine salva al momento. Dopo un lungo periodo in panchina, Okoli è tornato tra i titolari schierati da Van Nisterlrooy nelle ultime due partite con Manchester United in FA Cup e Arsenal in Premier, entrambe perse dalle Foxes.

Okoli è stato vicino al ritorno in Serie A già a gennaio. Offerto al Napoli per sostituire l’infortunato Buongiorno, il club che è andato più vicino all’azzurro è stato il Parma. La trattativa poi non si è concretizzata, un epilogo che non esclude comunque un possibile addio per Okoli la prossima estate, soprattutto in caso di retrocessione in Championship del Leicester. Il Milan potrebbe pensarci, con la possibilità di approfittare anche di una valutazione tutto sommato contenuta del difensore (circa 10 milioni).

In Serie A, Okoli ha indossato le maglie di Atalanta, Cremonese e Frosinone. Il Leicester lo ha acquistato a titolo definitivo dall’Atalanta per 15 milioni. Con le Foxes, ha firmato un contratto quinquiennale fino al 2029.

Gestione cookie