Sfida di grande ritmo e adrenalina quella fra Juventus e Inter, in occasione del derby d’Italia valido per la 25esima giornata del campionato di Serie A. La cronaca del match.
A Torino durante la domenica della 25esima giornata del campionato di Serie A va di scena il derby d’Italia. Il confronto atteso fra Juventus e Inter, che può rappresentare per i bianconeri uno slancio importante in ottica classifica per il piazzamento europeo, mentre i nerazzurri hanno la ghiotta occasione di allungare leggermente sul Napoli e prendersi la vetta della classifica.

Mister Thiago Motta schiera i suoi col 4-2-3-1. In porta c’è Di Gregorio, mentre in difesa Weah, Gatti, Veiga e Savona. A centrocampo il duo Thuram–Koopmeiners. In avanti Nico Gonzalez, McKennie e Conceicao coprono le spalle a Kolo Muani.
L‘Inter risponde con il 3-5-2. Mister Inzaghi sceglie Sommer fra i pali. In difesa il trio Pavard, Acerbi, Bastoni. La linea di centrocampo è composta da Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan e Dimarco. In avanti Lautaro è in coppia con Taremi.
Juventus-Inter 1-0, la cronaca del match di Serie A
Il primo tempo inizia con la Juventus in avanti. Al 3′ McKennie approfitta di una palla persa da Acerbi per servire Nico Gonzalez. L’argentino però calcia in alto, sebbene la posizione sia buona. Poco dopo risponde l’Inter con un lancio di Bastoni all’indirizzo di Barella. Comincia a divertire il match con occasioni ghiotte da entrambe le parti: prima una deliziosa rovesciata di Taremi in area, poi cross di Lautaro per un colpo di testa di Dumfries, che avvicina i nerazzurri al gol. Al 22′ doppio intervento di Sommer, prima su una diagonale di Nico Gonzalez poi su tentativo di Conceicao. Alla mezz’ora è Kolo Muani a sprecare la sua chance, concludendo di prima intenzione ma trovando il portiere avversario pronto. Il primo tempo si conclude con l’Inter in avanti con Lautaro che da pochi passi dalla porta calcia alto e Dumfries colpisce il palo. Squadre negli spogliatoi.

Nel secondo tempo i cambi comportano un nuovo assetto in campo, ma la medesima adrenalina del primo tempo. Al 69′ Thuram serve Dumfries, che calcia di prima intenzione ma Di Gregorio risponde presente. Al 72′ la Juventus si fa avanti con Koopmeiners che cerca invano il secondo palo. La partita si sblocca poco dopo: al 74′, infatti, Kolo Muani in area si libera e con un tocco di fino serve Conceicao, che va in rete battendo Sommer. È 1-0. Arriva subito l’opportunità del raddoppio con Koopmeiners ma Dumfries salva sulla linea. All’85’ cross interessante di Zalewski per Thuram, ma il colpo di testa termina alto. In pieno recupero ghiotta chance per la Juventus: a Kolo Muani viene negata la gioia da Sommer. Si conclude con una girata ottima di Thuram, che non basta a centrare le porta. I bianconeri vincono di misura il derby d’Italia.