Nelle intenzioni della Juve c’è il tentativo di formare, il prossimo anno una coppa d’attacco Kolo Muani-Osimhen.
L’impatto con il calcio italiano di Kolo Muani è stato devastante. Arrivato nel mercato di gennaio, l’attaccante francese, ancora di proprietà del Paris Saint Germain, ha fino ad ora già 5 reti. A partire dal suo esordio al Maradona contro il Napoli, Kolo Muani si è subito dimostrato devastante sotto porta, andando a risolvere alcuni dei problemi della Juve di Thiago Motta.

Naturale quindi che tra gli uffici dirigenziali della Juve si stia pensando a come fare per riscattarlo. Il calciatore attualmente ha un accordo di prestito secco oneroso. A fine anno per tanto tornerà in Francia. Giuntoli però, come riporta il giornalista Niccolò Ceccarini dalle colonne di Tuttomercatoweb, è pronto ad elaborare un piano per riportare il calciatore in bianconero alla scadenza del prestito. Una trattativa che potrebbe essere agevolata dal fatto che il calciatore si sta trovando molto bene a Torino e che quindi potrebbe essere il primo a spingere per una soluzione di questo tipo.
Le richieste del Paris Saint Germain sono di 75 milioni, una cifra che la Juve al momento non ha la possibilità di investire. Anche perché nella migliore versione dei desideri bianconeri questi soldi verranno investiti per un altro attaccante. Insomma, in casa Juve si pensa in grande. Non solo Kolo Muani, ma anche un altro calciatore in gradi di rendere il reparto avanzato bianconero potenzialmente devastante e riportare, dopo un’attesa che inizia ad essere lunga, lo Scudetto nella Torino bianconera. Il sogno ha un nome e cognome: Victor Osimhen. Un’attacco Kolo Muani-Osimhen sarebbe sulla carta devastate. Riuscirò Giuntoli a chiudere per entrambi.
Kolo Muani più Osimhen: Giuntoli prova il doppio colpaccio
Partirà Vlahovic, questo potrebbe sembrare scontato in caso di conferma di Kolo Muani e arrivo di Osimhen. La cessione del serbo, sebbene non segnerà certo un attivo in bilancio, potrebbe comunque portare un po’ di liquidità nelle casse bianconere. Liquidità che verrebbe reinvestita. Non per Kolo Muani, ma per Osimhen. Per Kolo Muani l’idea è quella di posticipare l’investimento di un anno, al 2026. Giuntoli lavora per un prestito con diritto di riscatto. Il budget 2025 verrebbe quindi allocato su Osimhen.

Il nigeriano a fine anno rientrerà a Napoli dove però vive una situazione da separato in casa. De Laurentiis ha messo una clausola ed è noto come il patron del Napoli sia molto rigido su questo: cash! Osimhen dal canto suo ha ottimi rapporto con Giuntoli (insieme hanno vinto uno Scudetto proprio a Napoli, ndr) e non sarebbe difficile da convincere a sposare la causa bianconera.