Juventus, l’ufficialità tanto attesa è arrivata: spesa da 40 milioni

La Juventus rende ufficiale il doppio affare per un esborso totale da 40 milioni di euro. Sembra più chiaro adesso il futuro che attende i bianconeri.

Mentre la stagione sportiva attuale è sempre più nel vivo, la Juventus pianifica anche quella futura e lo fa a cominciare dai giocatori che ne faranno parte, fra quelli già presenti in rosa e quelli che invece il club punta ad acquistare a giugno e non soltanto. Attraverso un doppio comunicato stampa quindi la società fa sapere che due principali decisioni sono state prese, alla luce di accordi prestabiliti che trovano riscontro.

McKennie Gonzalez Yildiz
Juventus, l’ufficialità tanto attesa è arrivata: spesa da 40 milioni (LaPresse) – tvplay

 

Infatti, sono maturate le condizioni necessarie per l’acquisizione a titolo definitivo del portiere e dell’attaccante, che ciò vestono la casacca bianconera. Nel primo caso si tratta dell’estremo difensore Michele Di Gregorio. L’accordo col Monza ne prevedeva l’arrivo a Torino in prestito fino al 30 giugno 2025 per circa 4,5 milioni di euro. Tuttavia era stato previsto l’obbligo di acquato a titolo definitivo al verificarsi e al raggiungimento di alcuni obiettivi.

Questi sono stati realizzati, perciò la Juventus pagherà in tre esercizi un totale di 13,5 milioni di euro al Monza oltre a circa un milione di oneri accessori. Di Gregorio non è l’unico calciatore che è diventato ufficialmente un tesserato dei bianconeri.

Juventus, Di Gregorio e Nico Gonzalez sono ufficialmente bianconeri

Oltre al portiere, anche Nicolas Gonzalez è stato riscattato dalla Fiorentina, secondo gli accordi. Anche in questo caso la cessione era stata prestabilita in prestito fino al 30 giugno 2025 per 8 milioni di euro e poco più di oneri accessori. Tuttavia, anche in questo caso, si sono verificate le condizioni che hanno fatto scattare l’obbligo di acquisto per 25 milioni di euro, che possono essere pagati in tre quote “oltre ad oneri accessori per 3,1 milioni di euro”.

Michele Di Gregorio
Juventus, Di Gregorio e Nico Gonzalez sono ufficialmente bianconeri (LaPresse) – tvplay

 

Notizia che fa bene al calcio italiano, poiché entrambi gli investimenti si realizzano fra tre club di Serie A, favorendone l’economia. Oltre ciò, c’è entusiasmo nell’ambiente Juventus per Michele Di Gregorio, che è divenuto un riferimento fra i pali per i bianconeri. Percorso più altalenante per Nico Gonzalez, che ha dovuto trovare spazio e posizione giusti all’interno dello scacchiere predisposto da mister Thiago Motta. Il club però ci crede molto e in occasione del big match contro l’Inter, l’allenatore l’ha schierato in campo da titolare, confermandone l’importanza nelle strategie della Juventus.

Gestione cookie