Inzaghi al centro delle critiche: quando manca poco al derby d’Italia contro la Juventus, il tecnico dell’Inter viene distrutto in diretta.
Il rendimento dell’Inter di Simone Inzaghi in questi anni non dovrebbe essere molto discutibile, e anche in questa stagione le cose per i nerazzurri stanno andando molto bene. Non sono mancati i passi falsi, come ad esempio la caduta in Supercoppa e il tracollo improvviso contro la Fiorentina, ma la squadra meneghina è sempre lì. Eppure c’è chi non è d’accordo, e anzi ha lanciato una durissima critica all’allenatore nerazzurro.

La partita di questa sera può dire molto della stagione dell’Inter, che in caso di vittoria riprenderebbe la testa della classifica, complice il pareggio del Napoli. Un dato che testimonia come i ragazzi di Inzaghi stiano conducendo un’altra annata di alto livello, che si rispecchia anche nel cammino agevole in Champions League. L’altro lato della medaglia, però, è che fin qui l’Inter non ha ancora vinto negli scontri diretti in campionato.
Rispetto alle precedenti stagioni del ciclo di Inzaghi, quindi, l’impressione di forza e di solidità della squadra è meno forte. L’allenatore ex Lazio ha sicuramente portato la sua squadra a un livello di gioco che prima non si era visto né come Spalletti né con Conte. E lo ha fatto, soprattutto, in un contesto economico molto differente da quello dell’epoca di Suning. Ma non tutti sono convinti dal rendimento della sua Inter.
L’attacco a Inzaghi prima di Inter-Juve: “Bene ma fino a un certo punto”
Non certo nuovo a critiche anche veementi, a schierarsi contro Simone Inzaghi è stato Antonio Cassano. Parlando al podcast ‘Viva El Futbol’, l’ex calciatore ha confermato che anche secondo lui i nerazzurri sono più forti della Juventus. Ma non è d’accordo sul fatto che il tecnico abbia condotto l’Inter a un livello più alto rispetto al passato. Cassano, nello specifico, ha contestato proprio i risultati ottenuti dal tecnico piacentino.

“È al quarto anno e ha vinto uno scudetto, ne ha persi due con Milan e Napoli” ha detto Cassano. Un giudizio forse ingeneroso, dato che esclude dal conto la finale di Champions League, tre Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Trofei che fanno dell’Inter di gran lunga la squadra più vincente dell’ultimo lustro a livello italiano.
Cassano ha specificato che secondo lui i nerazzurri sono stati sempre, negli ultimi quattro anni, la squadra migliore in Italia. Proprio per questo aver conquistato un solo scudetto, e non essere ancora in testa alla Serie A quest’anno, sono dati che lo portano a ridimensionare il giudizio su Inzaghi.