La Juventus ha posto la firma sul contratto dell’attaccante che può diventare un ottimo colpo in prospettiva per Motta e Giuntoli. L’accordo è ufficiale
I bianconeri stanno lavorando sul presente ma anche per il futuro a medio lungo termine, provando ad anticipare la concorrenza e mettendo sotto contratto molti giovani interessanti. Uno di questi proseguirà ancora a lungo il suo percorso alla Continassa.

Quando si parla della NextGen bianconera si fa riferimento a diversi giocatori che sono riusciti nel grande salto, andando ad esordire con la prima squadra e diventando dei punti fermi. Thiago Motta non ha mai negato la possibilità ai più giovani di allenarsi con il gruppo e alla prima occasione utile li ha buttati nella mischia. Per rimanere solo a quest’anno è sin troppo semplice citare nomi come Mbangula e Savona, ormai dei titolari aggiunti della rosa bianconera.
Poi ci sono tutta una serie di profili che sono stati utilizzati per far quadrare i conti, finanziando la campagna acquisti in entrata. Basti pensare a Soulé, Iling-Junior, Barrenechea e molti altri, che ora sono altrove e hanno portato decine e decine di milioni di euro nelle casse della Vecchia Signora. Giuntoli ha il pieno controllo anche della seconda squadra e il suo lavoro è finalizzato a tirar fuori il meglio possibile da lì, magari anche qualche piccolo campioncino per Motta.
La Juventus ha trovato l’accordo per il rinnovo di Di Biase: resterà fino al 2027
Proprio in quest’ottica, la Juventus ha appena ufficializzato il rinnovo di contratto fino al 2027 di Gianmarco Di Biase, attaccante classe 2005 di cui si dice un gran bene. Attualmente il giocatore è in prestito alla Pergolettese, ma l’idea è quella di riportarlo poi alla base. Nel comunicato del club bianconero si legge: “Gianmarco Di Biase ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2027. Prosegue, dunque, il legame tra la Juve e il giocatore nato nel 2005”.

Poi ancora: “Il giovane attaccante, in prestito da gennaio alla Pergolettese (con cui ha esordito tra i professionisti lo scorso 2 febbraio), disputa il girone A di Serie C“. Con la maglia della Juventus Under20 ha collezionato nella prima parte di stagione 23 presenze, con 10 gol e 5 assist. Dal 2023 veste la maglia bianconera e ora vedremo come si troverà in Serie C, nel calcio dei grandi, che fa le ossa come si diceva un tempo.