Un gravissimo lutto ha sconvolto il mondo del calcio. E’ scomparso a soli 26 anni. Struggente il messaggio di cordoglio
E’ arrivata, improvvisa, la notizia di un tremendo lutto che ha scosso il mondo del calcio. E’ stata la famiglia del calciatore a comunicarne il decesso, di cui non si conoscono le cause.
Ci ha lasciato a 26 anni, Devonte Aransibia, centrocampista inglese che militava attualmente con il Chesham, club di sesta serie. L’ultima presenza, lo scorso 5 ottobre contro il Bath. Da allora Aransibia non è più sceso in campo fino alla tragica notizia della scomparsa comunicata dalla famiglia con un messaggio sulla piattaforma GoFoundMe dove è stata creata un’iniziativa di raccolta fondi in sua memoria.
“E’ con il cuore gonfio di dolore che ci riuniamo per onorare la vita di Dev, un padre devoto, un figlio amato e un caro amico per tante persone. Era l’incarnazione della gentilezza e della compassione (…) Il suo spirito generoso illuminava ogni posto dove entrava, lasciando un’impronta duratura su chiunque lo abbia conosciuto“, questo il messaggio di commiato dei famigliari cui si unisce quello, altrettanto struggente, del padre del calciatore. Quest’ultimo ha scritto sul profilo Facebook del figlio, emozionando tutti: “Devonte è morto a 26 anni, ti amo figlio mio. Non so cosa farò senza di te.”
Arsansibia è cresciuto nel settore giovanile del Norwich City, club di Championship che ha disputato più edizioni della Premier League. Gli appassionati lo ricorderanno sicuramente per l’inconfondibile maglia gialloverde che Aransibia ha indossato fino all’Under 21 senza mai esordire in prima squadra. Il Norwich ha onorato la sua memoria in occasione dell’ultimo match di campionato disputato contro il Preston, nel quale i calciatori dei Canaries hanno indossato il lutto al braccio.
Conclusa l’esperienza con il Norwich, Devonte Aransibia ha militato in vari club delle serie minori inglesi, i cui nomi balzano all’attenzione degli appassionati soprattutto quando si rendono protagonisti di imprese inaspettate in FA Cup contro compagini più blasonate.
Proprio nella penultima edizione di FA Cup, Arsansibia è stato tra i protagonisti della cavalcata del Maidstone che ha eliminato dalla competizione l’Ipswich Town prima di essere battuto al quinto turno dal Coventry. Oltre a quelle di Norwich, Maidstone e Chesham (il suo ultimo club), Devonte ha indossato anche le maglie di Billecaray, Royston, Potters Bar, Welling e Chelmsford. Quest’anno solo due presenze per lui con il Chesham prima della tragica scomparsa.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…