La Juve si sta preparando per affrontare l’Inter in casa: occhio però all’annuncio che è arrivato a poche ore dal big match.
La Juve di Thiago Motta conosce benissimo l’importanza del Derby d’Italia da giocare questa sera in casa contro l’Inter e sa quanto un risultato positivo potrebbe far bene all’umore, ma anche in termini di classifica di Serie A. Nel frattempo è però arrivato anche un annuncio che ha spiazzato tutti.
Il percorso che la Juventus ha intrapreso, partendo da un progetto totalmente nuovo e fatto di ragazzi giovani, ha necessariamente bisogno di tempo per portare a risultati importanti. Ma alla Vecchia Signora il tempo per aspettare non è mai troppo, anzi: l’importante è vincere e farlo in fretta.
Per questo motivo alcuni passi falsi e i pareggi di troppo hanno pesato non poco sull’umore dei tifosi. Quello che è stato riferito alla vigilia dell’Inter è stato poi pesantissimo e ha stupito.
Eraldo Pecci a ‘Il Resto del Carlino’ ha dichiarato senza troppi giri di parole e in maniera anche abbastanza inaspettata: “Vedremo se andando avanti Thiago migliorerà, ma per ora il suo è un fallimento. La squadra non gioca bene nonostante la società abbia speso un sacco di soldi”.
“I nuovi acquisti – ha aggiunto – stanno facendo fatica. Non c’è un leader, non c’è una formazione base. È una Juve a metà del guado, ma se uno guarda ai tanti punti in meno che Motta ha rispetto ad Allegri…“.
Certo per la Juventus ci sono stati, nella prima parte di stagione, momenti non semplici dovuti soprattutto agli infortuni di alcuni big (come ad esempio Bremer in difesa, o anche Milik che per l’attacco non c’è praticamente mai stato). Pian Piano però Thiago Motta è riuscito a risalire la china e a mettere a segno anche risultati importanti. I nuovi arrivati poi hanno dato nuova linfa, perciò stasera con l’Inter tutto può succedere.
Il big match casalingo potrà dire tanto in termini di prestazione e classifica, anche perché nel bene e nel male potrà avere dei risvolti dal punto di vista soprattutto mentale. Occhi punti perciò sull’approccio dei bianconeri perché in casa propria avranno le luci dei riflettori puntate su di sé.
Dopo la rete di Riccardo Orsolini, che ha decretato la vittoria del Bologna sull'Inter, è…
Big match per l'Inter contro il Bologna, in occasione del quale i nerazzurri non possono…
La Juve sta ragionando in ottica mercato ma occhio a quello che sta succedendo con…
Nico Paz sta continuando ad incantare tutti, ma occhio a cosa sta succedendo per il…
Il portiere francese ha recuperato dal trauma cranico riportato con l'Udinese, ma tutto è ancora…
In casa Napoli, dopo il successo contro il Monza, bisogna registrare una brutta mazzata. Dopo…