La Juventus spera di mettere a segno un colpo importante dal Parma la prossima estate. Thiago Motta lo ha messo nel mirino da tempo e Giuntoli ci prova
La stagione del Parma di Pecchia era partita meglio di come si sia sviluppata negli ultimi mesi, ma la salvezza sembra essere un obiettivo assolutamente alla portata. A giugno, poi, c’è il rischio di perdere almeno due pezzi importanti dello spogliatoio.
La Juventus ha bisogno di rifondare il centrocampo, nonostante il massimo sforzo della scorsa estate fosse incentrato proprio nel reparto nevralgico. Giuntoli ha portato a Torino Thuram, Douglas Luiz e Koopmeiners, ma nessuno di questi ha veramente cambiato marcia alla squadra. Il francese è senza dubbio quello che si è inserito meglio, con maggiore disinvoltura, anche se pure lui con troppi alti e bassi. Locatelli e McKennie si sono ritrovati a giocare moltissime partite e questo è stato piuttosto evocativo delle scelte di Thiago Motta.
A giugno l’idea è quella di puntare su un regista, play, che possa far girare tutti i compagni. A dire il vero non ce ne sono moltissimi in giro in Serie A e in Europa, ma c’è un prospetto nel Parma che può fare proprio al caso della Vecchia Signora.
Cresciuto nelle giovanili del Barcellona e con un’esperienza nel Manchester City Under 23, Adrian Bernabé è stato un’intuizione del Parma, che lo ha portato in Italia quando nessuno sembrava volerlo. Al suo arrivo nel nostro paese si è subito messo in mostra e in Serie B è stato uno dei principali protagonisti della promozione dello scorso anno.
Il classe 2001 spagnolo è stato arretrato da Pecchia nel ruolo di regista davanti la difesa, mollando il ruolo di trequartista. Questa sembra essere stata la sua fortuna, tanto che ora è sul taccuino della Juventus. Per strapparlo ai Ducali servono però oltre 20 milioni di euro, cifra che Giuntoli sembra orientato a mettere sul piatto, magari con l’inserimento di qualche contropartite tecnica tra i giovani della NxtGen. Bernabè sarebbe perfetto sia nel gioco lungo che in quello corto e formerebbe una grande coppia futuribile con Khephren Thuram. Vedremo se il piano dell’ex ds del Napoli andrà a buon fine.
La cronaca di Inter-Genoa, match di scena a San Siro per il 26esimo turno del…
Eliminato in settimana dalla Champions League, il Milan non rialza la testa contro il Torino…
L'Inter è pronta a rivoluzionare l'attacco nella prossima stagione. Ecco chi potrebbe affiancare Lautaro Martinez…
Da pochi minuti è terminato il match tra il Torino ed il Milan con il…
In casa Juve, in attesa della gara di domani contro il Cagliari, bisogna segnalare una…
L'Inter si prepara all'addio di un suo big a fine stagione? La clamorosa indiscrezione dall'estero…