Svolta Napoli, contro la Lazio si decide: Conte e Manna osservano

Tra poche ore il Napoli di Antonio Conte affronterà per la terza volta in questa stagione la Lazio, questa volta all’Olimpico di Roma.

Si sono affrontate due volte in questa stagione e per ora la Lazio di Marco Baroni è la vera kryptonite di Antonio Conte, unica squadra che l’ha battuta due volte su due ed è avvenuto tutto in pochi giorni qualche mese fa, con gli azzurri sconfitti prima in Coppa Italia e poi quattro giorni dopo in campionato. Ora Conte spera in un epilogo diverso, specialmente per mantenere il primato e fermare i problemi delle ultime settimane.

Conte svolta
Svolta Napoli, contro la Lazio si decide: Conte e Manna osservano (Lapresse) TvPlay

L’attuale capolista della serie A sta vivendo alcune problematiche, in primis dovute ad un mercato di gennaio che non ha assolutamente convinto e poi con gli infortuni che hanno letteralmente distrutto la fascia sinistra. Prima Olivera e Spinazzola e poi David Neres, giocatori che dovranno restare fermi per alcune settimane e che costringono cosi Conte a cambiare modulo.

L’allenatore partenopeo tornerà probabilmente al 3-5-2 per la sfida dell’Olimpico e il Napoli vuole a tutti i costi i 3 punti per lanciare un bel messaggio alle rivali, specialmente all’Inter che domenica sera affronterà la Juventus in trasferta e Conte spera ‘in un regalo’ della sua ex storica squadra. Lazio Napoli sarà una grande occasione per un uomo azzurro ed anche la società potrà fare valutazioni.

Sorpresa Napoli, torna titolare contro la Lazio

Come detto Conte utilizzerà il 3-5-2 in campionato e per l’occasione sembrerebbe intenzionato a schierare Giacomo Raspadori al fianco di Romelu Lukaku. L’ex Sassuolo non ha mai trovato grande continuità nel club azzurro, ha segnato gol importanti nell’anno dello scudetto di Spalletti ma sempre subentrando e con costanti alti e bassi, per questo Conte spera che si rigeneri con il nuovo modulo e accanto al bomber belga.

Raspadori Napoli
Svolta Napoli, contro la Lazio si decide: Conte e Manna osservano (Lapresse) TvPlay

Il Napoli spera in questo anche perchè negli anni ha spesso rifiutato offerte per Raspadori (a gennaio c’era l’Atalanta) e il giocatore ha sempre deluso le aspettative. Giacomo gode delle aspettative del club che investi’ oltre 35 milioni di euro per lui e che ora può dare finalmente adito all’investimento fatto in passato e ora – probabilmente per qualche gara – il tecnico potrà provare il giocatore. Il Napoli potrebbe ritrovarsi con Raspadori un valore aggiunto e l’attaccante ha probabilmente la sua ultima grande possibilità in maglia partenopea.

Gestione cookie