Milan, tutto finito: l’annuncio sconvolge anche Conceiçao

Il Milan sta vivendo un momento di grande confusione, tra sconfitte in Champions e classifica di Serie A ancora complicata: ora anche Sergio Conceiçao è rimasto senza parole

Un durissimo attacco ai rossoneri che non è andato molto più a tutto l’ambiente. Serve trovare una soluzione alla svelta, sia dal punto di vista tattico che di spogliatoio. Il rapporto con alcuni big continua a non essere del tutto ottimale in questo momento.

Sergio Conceiçao sulla panchina del Milan
Milan, tutto finito: l’annuncio sconvolge anche Conceiçao (TvPlay – ANSA)

 

In pochi si aspettavano un Milan così in difficoltà come quello visto contro il Feyenoord. In Champions League l’accoppiamento non è andato poi così male per il Play-off, eppure alla fine i rossoneri sono usciti con una sconfitta per 1-0. Il nuovo centravanti e grande ex del match, Santiago Gimenez, non ha inciso e questo di certo è stato un fattore negativo. Il fatto di conoscere i suoi ex compagni e lo stadio doveva essere un buon vantaggio, ma così non è stato.

Sergio Conceiçao ha fatto anche un pizzico di confusione tattica, andando a schierare quattro punte tutte insieme e perdendo un minimo di bilanciamento. Ma il problema per il tecnico portoghese non è solo il modulo, quanto la gestione degli uomini, visto che non tutti sembrano pienamente convinti dal progetto. Parlare della corrente alternata di Theo Hernandez e Rafa Leao è sin troppo semplice, ma le prestazioni sono sotto gli occhi di tutti.

Durissima critica a Sergio Conceiçao e al Milan: Ravezzani ci va durissimo

A parlare del momento del Milan è stato anche il direttore Fabio Ravezzani, durante la trasmissione Maracana sulle frequenze di TMW Radio. L’attacco nei confronti dei rossoneri non è stato nemmeno troppo velato: “Quello di Theo non è l’approccio che uno si aspetta da un giocatore che deve ritrovare serietà e impegno. Il Milan perde sempre la stessa partita, non riesco a spiegarmi il Milan”.

Conceiçao con i giocatori del Milan
Durissima critica a Sergio Conceiçao e al Milan: Ravezzani ci va durissimo (TvPlay – ANSA)

 

Poi il direttore aggiunge: “Ho rivisto tutte le partite del Milan di Conceicao ed escludendo le prime due in Supercoppa vinte in rimonta i risultati sono gli stessi della squadra di Fonseca. L’unica partita brillante è stata con la Roma”. La sua definizione del Feyenoord non è stata lusinghiera: “Hanno perso contro una squadra scarsa, quinta in classifica in Eredivisie“. Vedremo se almeno al ritorno riusciranno a ribaltare il risultato, con una prestazione degna di nota.

Gestione cookie